Serie A3 femminile: Basket School Udinese, Vanessa Sturma racconta la sua esperienza in Nazionale Under 18

Al rientro dal raduno che si è svolto dal 6 all’8 Marzo 2015 in occasione dell’evento RIMINI FIERA per la definizione della Rappresentativa Nazionale Under 18/F che parteciperà al Campionato Mondiale Under 18 3vs3, in programma in Ungheria dal 3 all’8 giugno, ed alle Qualificazioni per il Campionato Europeo Under 18 3vs3, in programma a Riccione dal 24 al 27 luglio 2015, Vanessa Sturma racconta la sua esperienza.
«Devo ammettere – commenta l’ala udinese – che la convocazione in Nazionale per partecipare al Trial di Rimini è stata un po’ inaspettata. Quando ho ricevuto la chiamata sono stata davvero molto felice. In realtà non avevo mai sentito parlare di questo 3vs3 a livello nazionale, anche perché per quanto riguarda la categoria U18 femminile è una novità.
Quella che ho vissuto la scorsa settimana è stata sicuramente un’esperienza unica, dove ho dato tutta me stessa e grazie alla quale ho cercato di “fare mio” tutto il possibile, anche per il fatto che ho potuto confrontarmi con tante altre ragazze provenienti da tutta Italia. Il raduno vero e proprio si è svolto in due giornate: sabato abbiamo avuto due allenamenti dove abbiamo potuto provare diverse situazioni di gioco; mentre nella giornata di domenica, divise in terzetti o quartetti, abbiamo disputato un 3vs3 tra di noi.
Ora – aggiunge Sturma – dopo aver aggiunto al mio piccolo bagaglio questa esperienza, sono tornata in palestra con la voglia di allenarmi al massimo con la squadra in vista della prossima gara di campionato. Spero di contagiare le mie compagne con l’entusiasmo che mi porto dal raduno in modo tale da preparare al meglio la sfida di domenica che ci vedrà impegnate davanti al pubblico di casa contro la Cestistica Rivana.»

 

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author