Serie A3 femminile: Delser Basket, Sara Quaino analizza la vittoria con la Cestistica Rivana

Dopo la vittoria della Delser Basket School contro la Cestistica Rivana AGL Avis per 53-49 nella quinta giornata della fase ad orologio, ecco le parole di Sara Quaino sull’incontro.
«Quella di domenica scorsa – commenta Quaino – è sicuramente una partita da dimenticare. Abbiamo rischiato di lasciare per strada due punti fondamentali per la classifica, punti che ora come non mai sono importantissimi, considerando anche la sconfitta di Montecchio Maggiore contro Bolzano.
Per fortuna, dopo un primo tempo di confusione e tiri usciti per un soffio abbiamo iniziato ad ingranare, riuscendo a recuperare lo svantaggio accumulato in precedenza. Abbiamo capito in tempo che non potevamo perdere un’occasione del genere per superare Montecchio in classifica e quindi, in ottica play-off, avere il fattore campo a favore proprio contro le vicentine.
Nel match di domenica le nostre avversarie non avevano nulla da perdere e hanno giocato la loro partita al massimo, mettendoci in difficoltà parecchie volte, grazie soprattutto alla difesa a zona, adottata per quasi tutta la partita. Questo aspetto del nostro attacco ci fa capire che in allenamento dobbiamo lavorare ancora di più per avere maggiore fluidità e fiducia nell’affrontare i diversi tipi di difesa.»
Prossimo incontro: sabato 21 marzo, ore 19, Sistema Rosa Pordenone – Delser Basket School.
Commenta
(Visited 31 times, 1 visits today)

About The Author