Serie A3 femminile: Delser Basket School, finale play-off contro Bolzano

La Delser Basket School si impone sul Basket Montecchio Maggiore per 50-53 nell’ultima partita della Semifinale Play Off del girone B.
La formazione di casa gioisce per questo importante risultato. Ora in Finale ci sarà la BCB Finstral – AEW  Bolzano ad aspettare le udinesi.
Il primo quarto della gara è la giusta immagine del clima play off: il punteggio rimane basso e le formazioni lottano su tutti i palloni. All’inizio è Montecchio però a dettare il ritmo e ad andare più volte a segno. Udine infatti si sblocca solo dopo cinque minuti, faticando comunque ad ingranare. L’intensità alta gioca brutti scherzi per entrambe le squadre che non riescono a trovare continuità in fase offensiva. Il primo periodo termina sul 9-10.
Nel secondo quarto sono sempre le vicentine a comandare il gioco. Le giocatrici di Medeot commettono qualche errore di troppo e scivolano fino al -13 di metà periodo, per poi recuperare e stabilirsi al -5 di fine primo tempo (25-30).
Dopo la pausa lunga, in campo sembra esserci un’altra Delser. Sotto l’incitamento dei tifosi udinesi, le padrone di casa costruiscono, azione dopo azione, la rimonta e, con il tiro libero realizzato da Eva Da Pozzo a 6’56, ristabiliscono la parità sul 32-32. La gara sembra aver preso un altro andamento. Ora sono le delserine a determinare il ritmo della partita e a concretizzare maggiormente le soluzioni offensive. Al 30’ il tabellone segna 39-37 in favore della Delser.
All’inizio dell’ultimo periodo le due formazioni sembrano capire l’importanza del match: ci sono tanti errori di frenesia da entrambe le parti per la voglia di segnare velocemente e di incrementare il vantaggio. A un minuto dal termine la situazione è in perfetta parità (48-48). Beltrame va a segno dalla lunga distanza per la squadra di casa e porta il punteggio sul 51-48, ma Zambon è subito pronta a replicare per le vicentine (51-50).
Gara 3 si decide negli ultimi cinque secondi con i due tiri liberi segnati da Eva Da Pozzo, dopo il fallo subito nell’ultima azione di gioco. La partita si conclude sul 53-50 e la festa al PalaBenedetti può iniziare.
DELSER BASKET SCHOOL 53
TORNERIA P.M.S. MONTECCHIO MAGGIORE 50
(9-10; 25-30; 39-37)
DELSER UDINE: Quaino, Beltrame 3, Pozzecco 2, Sturma 7, Vicenzotti 12, Da Pozzo 16, Zussino 13, Rainis. Non entrate: Ciotola, Pontoni, Cortolezzis. Coach Medeot.
BASKET MONTECCHIO MAGGIORE: Schwienbacher 15, Conte 3, Keys 10, Zanetti 2, Ravelli, Zanuso,
Zambon 14, Bolcato, Pizzolato 4, Neri 2. Non entrata: Zancan. Coach Callegaro.
Arbitri dell’incontro: Somensini Simone di Manerba del Garda (BS) e Leoni Orsenigo Carlo di Cantù (CO).
Note: tiri da due punti Delser 14/42, Montecchio 10/34; tiri liberi Delser 13/21, Montecchio 9/15; tiri da tre punti Delser 4/15, Montecchio 7/20.
Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author