Serie A3 femminile: Delser Basket School, Gaia Zussino commenta la vittoria contro Montecchio

Gaia Zussino, una delle protagoniste della vittoria in Gara 3 della Delser Basket School sul Basket Montecchio Maggiore per 53-50, commenta così il successo che regala alle udinesi l’accesso alla Finale Play Off del Girone B.

«Siamo arrivate a Gara 3 – dice Zussino – consapevoli che la vittoria dipendeva solo da noi e che per ottenere questo risultato sarebbe stato fondamentale limitare a rimbalzo le avversarie e non concedere facili tiri da tre punti, aspetti che più di tutto ci avevano penalizzato in Gara 2 a Montecchio.

Nei primi minuti, l’importanza e la tensione del match si sono fatte sentire. Abbiamo faticato a trovare la via del canestro ma siamo comunque rimaste in partita, mantenendo una difesa sempre molto attenta.

Nel secondo quarto, anche durante il momento di difficoltà, non abbiamo mai perso la calma e, con la giusta determinazione, abbiamo cominciato a recuperare azione dopo azione fino a passare in vantaggio al termine del terzo periodo. Da lì è stata una vera battaglia punto a punto in stile play off. Alla fine abbiamo portato a casa la gara grazie ad un ottimo lavoro di squadra, tutte infatti hanno dato il proprio contributo.

Abbiamo conquistato una finale che desideravamo molto. È sempre un’emozione scendere in campo in occasioni così importanti. Sicuramente sabato arriveremo a Bolzano cariche, determinate e con tanta voglia di giocarcela fino alla fine.

Poi in Gara 2, al Benedetti, speriamo di sentire ancora di più il calore del nostro pubblico che anche nell’ultimo match ci ha sostenuto e ci ha aiutato a combattere fino allo scadere.»

La Delser Basket School affronterà la BCB Finstral – AEW Bolzano in Gara 1 sabato 25 aprile, alle 20.30, al PalaMazzali. Gara 2, invece, si svolgerà al PalaBenedetti, giovedì 30 aprile alle 20.30.

Commenta
(Visited 39 times, 1 visits today)

About The Author