Serie A3 femminile: Delser Basket School, il commento di Matilda Ciotola alla vittoria su Bolzano

Il commento di Matilda Ciotola dopo la vittoria della Delser Basket School sulla Sicurplanet Bolzano per 62-43, nella quarta giornata della fase ad orologio.

«La vittoria di domenica sera contro Bolzano ci ha ridato quella continuità tra le mura di casa che avevamo perso nella partita contro Montecchio Maggiore due settimane fa. La squadra è scesa in campo con grinta e con la voglia di riprendersi quel quarto posto che era svivolato via  dopo i risultati negativi ottenuti nell’ultimo periodo.
Nei primi minuti della gara siamo riuscite a tenere a debita distanza le altoatesine con un netto parziale di 10-1 poi, però, la musica è cambiata e Bolzano ci ha messo in difficoltà, riuscendo a recuperare fino a -1.
Dopo la pausa lunga l’inerzia della partita è tornata a nostro favore. Aumentando l’intensità e ritrovando la concentrazione d’inizio gara siamo riuscite a rubare molti palloni e a fare canestro in contropiede. Così facendo abbiamo incrementato il nostro vantaggio fino al +19 conclusivo.
Finalmente è uscito il vero spirito di squadra che ci è mancato in molte occasioni. Abbiamo guadagnato due punti importanti che ci riportano in gara con le prime squadre in classifica, contando che Pordenone è già automaticamente promossa in A2. Per questo risultato bisogna ringraziare anche il pubblico del PalaBenedetti che non ha mai smesso di sostenerci e di farci sentire il proprio calore.»

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author