Serie A3 femminile: Delser Basket School, sconfitta contro Bolzano in gara-1 della finale playoff

Così Elisa Pontoni commenta la sconfitta subita dalla Delser Basket School in Gara 1 della Finale Play Off contro la BCB Finstral – AEW Bolzano per 58-53.
«La partita di sabato a Bolzano – esordisce la giovane Pontoni – si è conclusa a nostro sfavore, anche se abbiamo lottato fino alla fine. Eravamo consapevoli delle difficoltà che avremmo potuto incontrare, ma sapevamo anche di aver già vinto in casa di Bolzano nella terza giornata della seconda fase e quindi di avere tutte le carte in regola per portarci avanti nella serie.
Purtroppo l’inizio non è stato molto produttivo. Siamo partite un po’ contratte e al termine del primo quarto ci siamo ritrovate sotto di 5 punti (14-9). Nel secondo periodo, invece, siamo riuscite a tirare fuori la grinta, raggiungendo il vantaggio prima dell’intervallo (25-26).
Nel terzo quarto, però, le forze sono un po’ mancate come ci è mancato un importante punto di riferimento: al rientro dalla pausa lunga abbiamo dovuto fare i conti con l’infortunio del nostro capitano. A quel punto, Bolzano ha approfittato del nostro calo e dei nostri errori, ritornando al comando del match e mantenendosi sopra di noi fino alla sirena finale.
In questi giorni – conclude il pivot udinese classe ’98 – prima della partita in casa, dovremo impegnarci al massimo e limare tutte le imperfezioni commesse sabato, migliorando la percentuale al tiro per realizzare più punti e concentrandoci su una difesa più aggressiva ed efficace. Sono sicura che giovedì sera non mancherà il calore dei tifosi che ci trasmetteranno fiducia e coraggio.»
Commenta
(Visited 4 times, 1 visits today)

About The Author