Serie A3 femminile: la Redimedica Bull si arrende ad Ancona

BASKET GIRLS ANCONA 56

REDIMEDICA BULL LATINA 33

Parziali: (13-5; 32-16; 48-26)

ANCONA: Trotta 2, Redolf 5, Ballardini, Di Sario 5, Formiconi 18, Bolognini 2, Coccitto, Mataloni 9, Cadoni 10, Angeletti, Zerella 5. All. Novelli

LATINA: Minichino 5, Tomassoni, Montemurro, Tennenini 2, Lazzaro, Triveri 6, Proietti Ciolli 2, Bonvecchio 3, Puleo, Pappalardo 2, Ceccarelli 9, Valente 4. All. Russo

Arbitri: Paolo Benatti di Medolla (MO) e Stefano Bonetti di Ferrara.

Note: tiri liberi: Ancona 9/13, Latina 9/12.

Martedì sera alla Don Milani di Latina si giocherà la gara-2 della semifinale play off del campionato di Serie A3 di basket femminile. Di fronte la Redimedica Bull Basket Latina e il Basket Girls Ancona, con le padrone di casa chiamate a pareggiare la serie dopo la sconfitta subita sabato sera in terra marchigiana.

Niente da fare al PalaRossini di Ancona per la Redimedica Bull, che si è inchinata con il risultato finale di 56-33. Il quintetto biancoverde allenato da Roberto Russo ha subito la maggiore prestanza fisica delle padrone di casa, favorite anche da un arbitraggio che ha permesso il gioco fisico di Ancona. Al di là di questo, però, la Redimedica Bull Basket Latina non è apparsa mai in partita, fallendo troppo in fase realizzativa.

Dopo un primo quarto da dimentica, la Redimedica Bull ha completamente perso la scia delle marchigiane nel finale di secondo quarto, quando Ancona riesce a piazzare negli ultimi 4’ un break di 8-0 che porta il punteggio dal 24-16 al 32-16 con il quale le due formazioni tornano negli spogliatoi.

Coach Russo ha schierato la Tomassoni, al rientro da un lungo infortunio e ha potuto contare solo a metà sulla Tennenini, debilitata dalla febbre. Montemurro e Lazzaro, invece, ancora in fase di recupero, non sono entrate in campo.

La Redimedica Bull Basket Latina torna da Ancona con una pesante sconfitta ma pronta a riprendersi già martedì sera, quando alle ore 21 si giocherà la gara-2 della semifinale play off.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author