Serie A3 femminile: la Redimedica Bull si arrende ad Ancona

BASKET GIRLS ANCONA 56

REDIMEDICA BULL LATINA 48

Parziali: (18-9; 37-21; 50-35)

ANCONA: Trotta 2, Guida, Redolf 10, Ballardini, Di Sario 9, Formiconi 8, Coccitto, Mataloni 12, Cadoni 14, Zerella 1. All. Novelli

LATINA: Minichino 7, Triveri 16, Proietti Ciolli, Bonvecchio, Puleo, Pappalardo, Ceccarelli 15, Fiorletta 4, Valente 6. All. Russo

Arbitri: Di Luzio di Pescara e Patti di Montesilvano (PE)

Note: tiri liberi: Ancona 5/10, Latina 8/13.

Niente da fare per una incerottata Redimedica Bull Basket sul campo del Basket Girls Ancona. Latina esce sconfitta con l’onore delle armi, perdendo 56-48 sul campo della terza forza del girone C del campionato di Serie A3 di basket femminile.

Il quintetto allenato da Roberto Russo si presenta con due ’97 nel quintetto titolare: Triveri e Fiorletta, infatti, fanno compagnia a Minichino, Ceccarelli e Valente. Triveri, tra l’altro, è protagonista di un’ottima prestazione, chiudendo come miglior realizzatrice dell’incontro grazie ai 16 punti messi a referto.

La Redimedica Bull Basket Latina inizia la gara con buon piglio e a metà del primo quarto il punteggio è 11-7. Nel finale di parziale, però, le pontine accusano un passaggio a vuoto fino al 18-9 del 10’. Un copione che si ripete più o meno fedelmente nel secondo quarto, quando dal 29-21 crolla fino al 37-21. Un break che, di fatto, mette fine al match.

Nella circostanza, la Redimedica Bull Basket Latina è stata penalizzata dalla rotazione decisamente limitata, con Pappalardo in lista solo ad onor di firma e con Minichino chiamata a stringere i denti nonostante l’attacco influenzale patito in settimana.

La ripresa è decisamente più combattuta. Il quintetto di coach Roberto Russo mostra buone cose nel terzo quarto, che le pontine vincono di un punto, e soprattutto nel periodo conclusivo, quando la Redimedica Bull riesce addirittura a riportarsi sul -8, con ben due occasioni per riaprire il match o comunque rendere il passivo meno pesante. Una reazione che fa ben sperare in vista del finale di stagione.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author