Serie A3 femminile: Vanessa Sturma commenta la vittoria della Delser su Pordenone

Vanessa Sturma commenta la vittoria della Delser Basket School sul campo del Sistema Rosa Pordenone per 62-73, nel derby valido per la penultima giornata della fase ad orologio.
«La vittoria di sabato contro la capolista ci fa esultare. Siamo arrivate a Pordenone con la voglia di rifarci dopo la prestazione un po’ deludente della settimana prima e così è stato. Abbiamo iniziato dal primo minuto con il piede giusto, imponendo il nostro ritmo e sfruttando tutte le occasioni a nostra disposizione. Il primo quarto si è chiuso a nostro favore e anche nel secondo periodo il punteggio non è variato: siamo riuscite a mantenere la giusta concentrazione, costruendo ottime azioni in attacco e recuperando più di qualche pallone in difesa.
Al rientro dalla pausa lunga, siamo entrate in campo con ancora più determinazione. Non abbiamo mai mollato, nonostante le avversarie cercassero in tutti i modi di recuperare lo svantaggio, soprattutto negli ultimi dieci minuti di gioco quando abbiamo accusato un po’ di stanchezza.
È stata una vittoria di gruppo dove ognuna ha contribuito. Abbiamo dimostrato di essere una  vera  squadra.
Ora – aggiunge Sturma – ci alleniamo per affrontare l’ultima partita della fase ad orologio, per poi iniziare subito la preparazione delle gare dei play-off. Dobbiamo essere in grado di concretizzare il lavoro fatto finora.»
Prossimo incontro: l’ultima partita in programma della fase ad orologio si svolgerà al PalaBenedetti sabato 28 marzo, ore 17.30, tra Delser Basket School – Basket Sarcedo.
Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author