Serie A3 femminile: vittoria per la Delser contro Montecchio

Nella prima partita della semifinale play-off del girone B, la Delser Basket School si impone sulla Torneria P.M.S. Montecchio Maggiore per 58-53.
Dopo un incontro giocato sempre in sostanziale equilibrio, le udinesi hanno portato a casa il primo tassello della corsa alla promozione in A2. Le ragazze di coach Medeot non hanno mai mollato, anche quando le vicentine hanno alzato il ritmo, portandosi avanti con un cospicuo vantaggio. Fondamentale è stata la coesione di gruppo che è emersa soprattutto sul finale di gara e con la quale le delserine hanno saputo reagire alla stanchezza fisica, mantenendo un’intensità elevata.
Al di là dell’ottima prova di squadra, c’è da sottolineare la prestazione della coppia Pozzecco-Sturma che, oltre ad aver creato l’azione vincente del sorpasso udinese negli ultimi secondi del match, ha totalizzato a referto ben 31 punti.
Per concludere la serie è necessario vincere sul campo del Basket Montecchio Maggiore, mercoledì 15 aprile alle 20.30. Ad un’eventuale sconfitta, invece, seguirà Gara 3, sabato 18 al palaBenedetti, alle 17.30.
DELSER BASKET SCHOOL 58
TORNERIA P.M.S. MONTECCHIO MAGGIORE 53
(20-16; 31-27; 43-44)
DELSER UDINE: Beltrame 7, Pozzecco 16, Sturma 15, Vicenzotti 8, Da Pozzo 8, Zussino 4, Rainis. Non entrate: Ciotola, Pontoni, Saranovic. Coach Medeot.
BASKET MONTECCHIO MAGGIORE: Schwienbacher 16, Conte 3, Keys 17, Zanetti 2, Ravelli, Zanuso 3, Zambon 10, Bolcato, Pizzolato 2, Neri. Non entrata: Zancan. Coach Callegaro.
Arbitri dell’incontro: Meloni Alessandro di Salsomaggiore Terme (PR) e Bergami Matteo di San Pietro in Casale (BO).
Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author