Serie A3 gir.C femminile: Techmania Battipaglia, Marchetti è sicura: “Possiamo ancora migliorare”

14 punti e quarta posizione in classifica, questo il bilancio per la Techmania Battipaglia al termine della prima fase stagionale.

Perfetta parità tra vittorie e sconfitte, sette, ma anche perfetta differenza tra il ruolino di marcia offensivo e quello difensivo: miglior attacco del girone C con 959 punti realizzati, nonché secondo di tutta l’A3, ed in contemporanea seconda peggior difesa del proprio gruppo con 920 punti subiti: “In parole povere la prima fase è servita per prendere le “misure” al campionato, capire quindi il valore delle avversarie e trovare al tempo stesso il nostro equilibrio come squadradichiara la guardia Michela Marchetti -. Direi che fino al termine di novembre non abbiamo espresso al massimo la nostra voglia di giocare, poi le cose sono andate sempre più migliorando. Un trend che vogliamo portare avanti nella prossima fase giocando con ancor più intensità, anche perché mancano solo tre mesi alle Finali Nazionali Under 19. Per quei cinque giorni vogliamo essere al massimo”.

Con i titoli di coda sulla regolar season che hanno iniziato a scorrere da domenica sera, la Techmania di coach Dragonetto avrà ora due settimane di tempo per prepararsi in vista della seconda fase. Qui la PB63Lady riaffronterà nuovamente tutte le squadre, in trasferta quelle che l’hanno preceduta in classifica ed in casa quelle posizionate invece alle spalle. L’esordio avverrà contro il Basket Girls Ancona, ma nei prossimi giorni la Lega diramerà il calendario ufficiale.

Commenta
(Visited 19 times, 1 visits today)

About The Author