Serie B 2016/2017, qui Ruggi Salerno, coach Pignata: "C'è un nuovo ciclo, un nuovo progetto! Ci faremo trovare pronte per il campionato"

Il weekend è oramai alle porte per la serie B 2016/2017. Noi di Tuttobasket.net abbiamo rivolto le stesse domande ad alcuni protagonisti del campionato.

Abbiamo sentito il coach della Ruggi Salerno, Tommaso Pignata che ha risposto alle nostre domande.

Che campionato sarà?

“Sarà un campionato molto equilibrato rispetto agli scorsi anni: sulla carta Scafati e Don Bosco Napoli sono sicuramente le principali pretendenti al vertice, con alle spalle un gruppone di squadre che, formate principalmente da giovani, venderanno cara la pelle su ogni campo!”

Un commento alla formula?

“La formula è molto interessante, erano ormai anni che non si svolgevano più i playoff al termine delle fase ad orologio. Questo rende tutto più avvincente ed interessante. I play off si sa, sono una storia a sè e le squadre che li raggiungeranno si giocheranno il tutto per tutto per raggiungere l’accesso agli spareggi nazionali per la promozione”

La tua squadra come l’affronta?

“Sicuramente abbiamo cambiato molto rispetto allo scorso anno: ci siamo proposti un nuovo progetto, un nuovo ciclo, che sia a lungo termine; non a caso abbiamo molto ringiovanito la rosa e inserito giovani anche del nostro vivaio. Non è escluso che possano esserci altri rinforzi di esperienza per completare il roster, ma il gruppo di base c’è e stiamo lavorando per farci trovare quanto più pronte possibili per l’inizio della stagione.”

Commenta
(Visited 79 times, 1 visits today)

About The Author