Serie B 2016/2017: Treofan Battipaglia al via! Coach Cantelmi: " Le mie ragazze sono giovani ma devono essere consapevoli di poter far bene!"

Il weekend è oramai alle porte per la serie B 2016/2017. Noi di Tuttobasket.net abbiamo rivolto le stesse domande ad alcuni protagonisti del campionato.

Abbiamo sentito il coach della Treofan Battipaglia, Francesco Cantelmi.

Che campionato sarà?

“Sarà un campionato avvincente dove Scafati, con l’innesto di Negri e Don Bosco con un gruppo di giocatrici esperte nella categoria partono con qualcosina in più rispetto le altre. Subito dopo vedo una bella lotta tra Capaccio, Ruggi Salerno , Ariano Irpino e Cercola con le ultime due che potrebbero dare filo da torcere a tutti, mentre su Potenza non essendoci stati molti rumors, mi è difficile fare pronostici ma posso ipotizzare che sia stata allestita una squadra molto giovane.”

Un commento alla formula?

“Premettendo che a mio parere, per la crescita del movimento cestistico e soprattutto delle giovani giocare tante partite è fondamentale, la formula attuale potrebbe rendere più stimolante il campionato. ”

La tua squadra come l’affronta?

“Non nascondo di essere entusiasta di poter allenare un gruppo giovane ma soprattutto di poter condividere con la società battipagliese un progetto finalizzato alla crescita e la specializzazione appunto delle nostre giovani atlete; il nostro è sicuramente un gruppo giovane che si allenerà quotidianamente con coach Riga ma allo stesso tempo ambizioso perché l’intensità ed il lavoro con le altre giocatrici di A1 darà loro quella consapevolezza di poter essere protagoniste dinanzi ad altre giocatrici di categoria più esperte!”.

 

Commenta
(Visited 264 times, 1 visits today)

About The Author