Serie B femminile: Eurotraffic Ruggi Salerno, passo spedito nella fase ad orologio

Continua la corsa dell’Eurotraffic Ruggi Salerno, che nella prima del doppio impegno casalingo della fase ad orologio del campionato di serie B, supera tra le mura amiche il Basket Casalnuovo.

Una gara condotta in lungo e in largo dalle salernitane di coach Pignata che trova in Valisena e Guastafierro i miglior terminali offensivi. Ma è tutto il collettivo a dare il proprio contributo. Decisivo il parziale del secondo periodo di gioco, 20-9 che taglia definitivamente le gambe alle avversarie, che nonostante la giovane età, fanno della pressione e fisicità la loro miglior arma. Finisce 57-35 al Pala Silvestri.

Questa l’analisi di fine gara della play\guardia Ada Valisena “La partita di domenica ci ha visto giocare contro una squadra giovane, ma aggressiva e ben organizzata. Nonostante la loro costante pressione per quaranta minuti,il punteggio non è mai stato a rischio per noi. Sono prevalse infatti la nostra esperienza e competente tecniche individuali e di squadra“.

Tabellini: Valisena 16, Di Concilio 8, Guastafierro 12, Villano 6, Di Pace, Pierro, Fereoli 4, Iozzino 8, Natale 8. Coach Pignata.

SETTORE GIOVANILE: Corsara l’under 15, in quel di Napoli sul campo della Ristori Sport, sbancando il campo partenopeo col punteggio finale di 24-79.

Commenta
(Visited 83 times, 1 visits today)

About The Author