Serie B femminile: Eurotraffic Ruggi Salerno, vittoria anche ad Avellino in attesa del big-match

Vittoria netta e convincente quella dell’ Eurotraffic Ruggi Salerno sul campo dell’Acsi Avellino.

Una vera e propria prova di forza quella delle salernitane che prive di Valisena, Di Pace in panchina solo per onor di firma e con Di Concilio ferma ai box per un lieve infortunio, mettono il piede sull’acceleratore, superando 28-63 le irpine.
Mai in discussione il punteggio, con le ospiti che trascinate da Guastafierro, top scorer con 18 punti, mettono fine alla pratica Avellino già al termine del primo periodo 5-18. Il prosieguo del match è in crescendo, ma è soprattutto l’intensità difensiva da farla da padrona, tanto da confermarsi non solo il miglior attacco, ma anche la miglior difesa in questa fase ad orologio, seconda nell’intero torneo.

Abbiamo dominato sin dall’inizio soprattutto grazie alla nostra attenzione in difesa”- inizia la sua analisi proprio la guardia Marzia Guastafierro – “Abbiamo fatto un buon gioco di squadra, ed è quello per cui stiamo continuando a lavorare anche durante la settimana. Il ritmo è stato sempre alto e ciò ci ha permesso di essere sempre in vantaggio e portarci a casa il risultato”.
Tabellini: Iozzino 13, Di Concilio 3, Guastafierro 18, Villano 8, Gerundo 2, Fereoli 8, Natale 8, Pierro 2, Di Pace n.e. Coach Pignata

Testa e gambe già da oggi però sono per il prossimo impegno, quello che vedrà ospiti, domenica alle ore 18 al Pala Silvestri di Salerno, le Convergenze Capaccio. Un vero è proprio scontro diretto visto che le due compagini sono appaiate a pari punti in classifica al secondo posto.

Commenta
(Visited 25 times, 1 visits today)

About The Author