Serie B femminile: Florence, la regular season si conclude a Prato

Raggiunto l’obbiettivo dell’accesso agli spareggi nazionali per la promozione in serie A2, con il valore aggiunto della seconda posizione assicurata nel girone Toscana-Liguria, Il Fotoamatore ha di fronte più di un mese per prepararsi al meglio alla seconda e decisiva fase della stagione. Il primo degli scontri di spareggio, contro la quarta classificata del girone Lombardia (ancora da definirsi) è infatti previsto per il 3 maggio. Nel frattempo ci sarà la conclusione della regular season (nel prossimo fine settimana) e poi una lunga pausa.

Sabato prossimo, in orario posticipato alle ore 21.15 per assicurare la contemporanea con tutte le altre gare (recuperi a parte che di fatto vanificano la contemporanea), la formazione fiorentina concluderà la prima fase ospitando la Global Cargo Prato che occupa l’ultima posizione in classifica in compagnia della Galli e di Massa e Cozzile. La compagine pratese avrà un’ulteriore possibilità per raggiungere la salvezza in quanto uno dei recuperi riguarda proprio la partita Prato – Galli che è stata posticipata al 31 marzo. Le ospiti, in primis Camilla Morlotti e Francesca Evangelista che hanno un recente passato viola, cercheranno comunque di conquistare due punti preziosi già sabato prossimo confidando sul fatto che Il Fotoamatore ha già raggiunto il traguardo prefisso.

Sul fronte opposto le ragazze gigliate, pur appagate dal meraviglioso risultato acquisito, non saranno certo disposte a sconti, anche per concludere al meglio l’iniziativa che si terrà sabato pomeriggio a partire dalle ore 16, con l’inaugurazione del rinnovato impianto, la donazione alla Florence di un defibrillatore da parte della Panathlon Firenze e la premiazione da parte del Vice-presidente della Regione Toscana Stefania Saccardi di Giancarlo Antognoni e Ilaria Stefanini per “Un vita in viola”. Il tutto sarà seguito da mini-gare, giochi e sorprese per i giovanissimi e le giovanissime del vivaio Florence. Una bella serata di gioia e divertimento a conclusione della quale le cestiste viola sono chiamate a mettere la classica ciliegina.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author