Serie B femminile: grande prova per l'ABC, ma la vittoria è di Porcari

Una di quelle sconfitte da non dormirci la notte.
Nella prima giornata di ritorno le ragazze di Iserani e Lazzeretti sfiorano il colpaccio contro Porcari uscendo sconfitte allo scadere di un solo punto. Una partita dunque ben diversa rispetto a quella dell’andata, quando Porcari si impose con oltre 20 lunghezze di vantaggio, e forse neppure le ospiti si aspettavano una reazione del genere da parte delle gialloblu. Purtoppo però, dopo aver quasi sempre condotto, la truppa castellana paga un finale nervoso in cui gli episodi premiano le ospiti. Sulla sirena Ammannati tenta il tiro che potrebbe valere la vittoria, ma la palla scheggia il ferro.
Nonostante la normale amarezza in casa gialloblu resta la consapevolezza di aver dato vita ad una prova davvero superlativa. A dimostrazione del fatto che espugnare il PalaRoosevelt non è mai semplice per nessuno.

Ottimo avvio per le gialloblu che impattano al meglio e al 10′ conducono 18-12. Nella seconda frazione Porcari schiera la zona e rosicchia qualche punto, ma si va negli spogliatoi con le castellane sempre avanti (29-26). Al rientro la gara si mantiene punto a punto : il risultato è che al 30′ siamo in perfetta parità: 47-47. Al via i dieci minuti decisivi ed il nervosismo inizia a farsi sentire con tecnici ed espulsioni sia da una parte che dall’altra (sono costretti a lasciare il campo Lazzeretti e l’allenatore di Porcari Berti): si arriva a giocarsi il tutto per tutto negli ultimi secondi di gioco: sul +1 Porcari le castellane tentano il tiro della vittoria ma la palla non va. Finisce 65-66.

Venerdì alle 21.30 si tornerà al PalaRoosevelt per ospitare la capolista Avvenire 2000 Rifredi.
BASKET CASTELFIORENTINO – BASKET FEMM. PORCARI  65 – 66

Parziali: 18-12; 11-14 (29-26); 18-21 (47-47); 18-19 (65-66)

Basket Castelfiorentino: Ulivieri 8, Lari 10, Fanelli 10, Ammannati 13, Regini 9, Lucchesi 13, Neri 2, Niccolini, Merlini ne, Filippi ne, Bongini ne. All: Iserani, Lazzeretti.

Basket Femm. Porcari: Sutera E. 17, D’Ella 7, Sutera G. 13, Favilla 13, Brizzi 8, Calanchi 6, Ricci 2, Bonciolini. All: Berti.

Arbitro: Bandinelli di Murlo.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author