Serie B femminile: il derby va all'Abf, Aibi condannata ai playout

L’ultima chance di evitare i playout di serie B femminile sfuma nel derby bisiaco per la Geoclima Fogliano, battuta anche al ritorno dall’Abf Monfalcone.

Il match è sempre stato in pugno alla squadra ospite, che ha chiuso il primo quarto sul +5 sfruttando in particolare i numerosi tiri liberi. Il distacco si amplia nella seconda frazione, l’Aibi tenta di restare aggrappata alla partita ma l’Abf fa valere i centimetri di Degrassi e Furlan andando alla pausa lunga sul +10 (25-35).

Il parziale che taglia definitivamente le gambe alla Geoclima arriva in apertura di terzo quarto: 7-0 Abf con Quargnal protagonista. Fogliano tenta la disperata rimonta nel quarto conclusivo, Bonanno  entra in doppia cifra ma non basta: l’Aibi riesce ad toccare il -11 ma non a riaprire i giochi in un finale gestito senza affanni da Monfalcone.

Coach Piera Mazzoli commenta così il derby: «Purtroppo non abbiamo approcciato bene alla partita, dovevamo essere più aggressive per potercela giocare sino in fondo. Siamo state imprecise in attacco e soprattutto troppo fallose, tanto che l’Abf su 35punti ne ha segnati 16 ai liberi nei primi due quarti. Ora chiaramente ci prepariamo per i playout, ma dobbiamo essere molto più concrete e credere di più in noi stesse per centrare l’obiettivo salvezza»

Sabato 14 febbraio la Geoclima Fogliano è ospite dell’Emt Oma Trieste, si gioca alle 20.30 al palasport di Guardiella.

 

GEOCLIMA AIBI FOGLIANO-ABF MONFALCONE 50-64 (12-17, 25-35; 37-55)

GEOCLIMA AIBI FOGLIANO: N. Vecchiet 3, Monorchio 3, Rosati 6, Bonanno 12, Colucci 4, Benigni 7, Falzari 5, Facchini 4, Bergamo 6, Arba. Coach: Mazzoli.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author