Serie B femminile: si conclude ai quarti play-off la stagione dell’Eurotraffic Ruggi Salerno

Termina con una sconfitta la stagione 2014\15 del Basket Ruggi Salerno.

Alla semifinale play off per la promozione in serie A2 accede la Rainbow Catania di coach Gabriella Di Piazza che con un secco 2-0 porta a casa il pass. Ma l’inizio gara è choc per le ragazze del presidente Rino Pignata che non riescono a trovare le giuste contromisure, dando il là a Ferretti&Co che si portano subito in vantaggio con il 5-19 di fine primo periodo. Nel secondo quarto però, si accende finalmente la miccia e la Ruggi, che trova le giuste contromisure difensive, tenta il recupero portandosi al meno sei all’intervallo lungo, 22-28. Alla ripresa però, accade quello che non ti aspetti: la retina ospite rimane inviolata per ben cinque minuti, saranno infatti solo quattro i punti segnati per Iozzino&Co, mentre Catania, trascinata dalle esperte Bonfiglio e Seino, allungano nuovamente sulle salernitane, controllando con tranquillità il risultato, frutto anche del rassicurante +22 dell’andata, fino al 40-53 finale.
“E’ terminata un’altra stagione agonistica, una stagione di alti e bassi, di belle vittorie ma anche di cocenti sconfitte. il commento a fine gara di coach Tommaso Pignata – Una Coppa Campania vinta, play off promozione raggiunti, combattuti e persi contro una Signora squadra a cui auguriamo il meglio. Un ringraziamento va a tutti, società, staff tecnico, tifosi, ma soprattutto alle mie ragazze che hanno cercato, nonostante tutto, di ascoltare le mie indicazioni e raggiungere insieme questi obiettivi …e che il futuro sia ancora più soddisfacente!!

TABELLINI: Eurotraffic Ruggi Salerno – Rainbow Catania 40-53 (5-19, 17-9, 4-15, 17-10)
Ruggi Salerno: Valisena 1, Di Concilio 1, Gerundo 8, Guastafierro 4, Casaburi, Di Pace 10, Pierro, Fereoli 7, Iozzino 4, Natale 5. All. Pignata

Rainbow Catania: Villarruel 5, La Manna 6, Ferretti 16, Seino 9, Bonfiglio 8, Magrì, Ferlito 5, Strano, Parisi, Chiarella 4. All. Di Piazza.

Statistiche: 13/36 tiri da due, 2/13 tiri da tre, 6/21 tiri liberi

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author