Serie B gir.A: Bottegone, Della Rosa convocato per i Mondiali U19

L’A.S.D. Bottegone Basket Sant’Angelo sponsorizzata Valentina’s Camicette è profondamente orgogliosa della convocazione di Gianluca Della Rosa, playmaker classe 1996 e protagonista delle ultime due stagioni fra DNC e Serie B, ai prossimi Campionati Mondiali Under19 che si svolgeranno dal 27 giugno al 5 luglio prossimi sull’isola di Creta, in Grecia.

Si tratta della prima volta che un’atleta della nostra società raggiunge un traguardo del genere, a dimostrazione del grande percorso di crescita intrapreso nelle ultime due stagioni al fianco dell’altro playmaker della squadra, Nicola Bongi, e seguendo alla lettera i consigli di coach Beppe Valerio e del suo assistente Alessandro Capecchi.

La convocazione per la rassegna iridata giunge anche grazie al cammino fatto con la DNG del Pistoia Basket, società per la quale Gianluca è tesserato che poi ha girato a Bottegone in prestito, con il ko nella finale-scudetto per un solo punto contro la Stella Azzurra Roma. Ma Gianluca Della Rosa, selezionato dal ct Andrea Capobianco e dal suo assistente Maurizio Lasi (ex allenatore del Pistoia Basket), si è guadagnato la chiamata “mondiale” grazie al raduno svolto ad inizio giugno con la Nazionale a Roseto degli Abruzzi disputando tre amichevoli di alto livello contro Egitto, Turchia ed Argentina. Della Rosa sarà quindi impegnato con la Nazionale il 27 giugno contro la Tunisia ed i giorni successivi contro Australia e Canada nel girone eliminatorio confidando poi di accedere alla seconda fase.

In attesa di conoscere quelle che poi saranno le scelte per la prossima stagione, la società intende esprimere il più grosso “in bocca al lupo” a Gianluca Della Rosa per questa avventura, a dimostrazione che il suo campionato (con annessi playoff) a Bottegone in Serie B non è passato certo inosservato ai tecnici federali.

Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author