Serie B gir.A: cuore CFG Livorno, vittoria all'overtime sul campo della Sangiorgese

La terza vittoria consecutiva per la CFG Livorno è una delle più belle dell’anno! I labronici hanno ottenuto il successo sul campo della LTC Sangiorgese dopo un tempo supplementare, nonostante le assenze di Artioli e Lucarelli. Un acuto importante per Livorno anche in chiave playoff: con questo successo infatti i ragazzi di coach Quilici sono ad un passo dalla conquista (almeno) del quarto posto nella griglia della post season e il vantaggio del fattore campo nel primo turno. Un risultato che definire storico per questa giovane formazione di livornesi non sarebbe certo un’esagerazione. Venucci e soci si sono dimostrati clienti difficili da trattare per tutte le squadre del girone e ancora nessuno ha trovato un antidito valido. 
E l’affermazione di stasera su un campo difficile come quello della LTC ha confermato quanto grande sia il cuore livornese, come racconta anche coach Quilici:
“Cuore, grinta e attributi! Abbiamo giocato una partita intensa, di energia, di voglia, riuscendo a rimettere dritta la barca quando sembrava che tutto fosse pregiudicato. Siamo stati bravi a non spendere forze nel pensare alle assenze, ma a sottolineare le nostre risorse, e quindi ci siamo stretti in difesa nei momenti più complicati, sporcando le medie di Sangiorgio e trovando punti importanti da parte anche di interpreti insoliti.
Fatto un passo importantissimo verso il quarto posto, adesso andiamo a sfidare quello che si sono dimostrati più forti del girone (Siena), con ritrovato entusiasmo e qualche consapevolezza in più.”
Una vittoria che porta la firma di Liberati (di nuovo decisivo in entrambe le metà campo), ma soprattutto di Mattia Venucci autore dell’ennesima prova stratosferica della stagione.
Forza Livorno, il bello arriva adessso!

LTC Sangiorgese – CFG Livorno 78-85 dts
(20-29, 17-12, 16-10, 18-16, 9-16)

LTC Sangiorgese:
Peronai 8, Tomasini 13, Benzoni 20, Priuli 17, Giacomelli, Zennaro 9, Biraghi, Scuratti 2, Nuclich 9, Tedoldi. 
All. Gandini.

CFG Livorno:
Liberati 16, Persico 9, Sollitto 16, Venucci 28, Gigena 16, Lenzi, Batori, Orsini 4, Malfatti 4, Thiam 3.
All. Quilici.

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author