Serie B gir.A: impresa per Oleggio in casa del Varese

Impresa della Mamy.eu Oleggio che riscatta la scialba prestazione di Sangiorgio, andando a strappare un referto rosa preziosissimo in quel di Varese, sia ai fini della classifica, che del morale.

Partita che già dalla palla a due mostra tutta la determinazione degli Squali di tornare a casa con un risultato positivo: Sacco e Ferrari, coadiuvati da Medizza e Capitan Negri sotto le plance sono una spina nel fianco per i padroni di casa, frastornati dall’avvio prorompente dei novaresi: 20-3 di parziale per gli ospiti che chiudono il primo quarto in vantaggio di 11 lunghezze.

Nella seconda frazione Varese trova le contromisure e si rifà sotto grazie al talento della coppia Santambrogio-Bolzonella. Si va a riposo sul 37-34 per Oleggio, che però tiene botta e risponde colpo su colpo ai tentativi dei padroni di casa di riportarsi a contatto.

Nella terza frazione, i biancorossi prendono il largo sui varesini: Bernardi in difesa contiene egregiamente tutta l’esuberanza offensiva di Bolzonella, Ferrari e Sacco portano punti pesanti a referto per la Mamy che vola sul 60 a 49 all’ultima pausa della partita.

L’ultima frazione è giocata con gran lucidità dagli Squali che si mantengono su un vantaggio rassicurante, chiudendo il match sul 71-64.

Come detto in apertura, punti importantissimi in classifica che consentono alla Mamy.eu di restare a contatto con Pavia e Sangiorgio in classifica. Prossimo appuntamento per gli Squali, domenica alle ore 18 al Pala Terdoppio contro GR Service Cecina, terza forza del campionato.

Coelsanus Varese 64 – Mamy.eu Oleggio 71
(13-24, 34-37, 49-60)

Varese: Moalli, Bolzonella 11, Piccoli 3, Santambrogio 14, Rovera F. 12, Innocenti 5, Castelletta 11, Rovera M. 3, Matteucci 3, Lenotti 2. All.re: Passera

Mamy.eu: Bernardi 5, Remonti ne, Battistini 2, Ferrari 23, Marini ne, Prato, Crespi, Medizza 9, Sacco 23, Negri 9. All.re: Zanotti

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author