Serie B gir.A: la Valentina's ci riprova, una vittoria con Varese e saranno play-off

Dopo aver fallito il primo match point lo scorso sabato perdendo in casa contro Oleggio, la Valentina’s Camicette Bottegone ci riprova: mercoledì sera, palla a due ore 20.30, al PalaCarrara ci sarà il recupero della 28° giornata di Serie B contro la Coelsanus Varese.

Per la truppa di coach Beppe Valerio una nuova occasione per cogliere quella vittoria che adesso manca da ben quattro partite (e fra soste e rinvii si parla di oltre un mese come arco temporale) e, soprattutto, staccare il pass per i playoff. Al momento, comunque, la Valentina’s sarebbe ottava e dentro gli spareggi seppur a parimerito con Sangiorgese e davanti per differenza canestri. Con una vittoria, invece, l’obiettivo diventerebbe matematico.

Anche contro Varese la Valentina’s dovrà fare a meno di Fabio Cuccarese e Daniele Ganguzza con la speranza che la squadra possa trovare dentro di se la giusta forza per voltare pagina dopo il ko contro Oleggio.

«La sorte in questo momento del campionato ci sta dando una mano – commenta coach Beppe Valerio – grazie a risultati positivi, per noi, delle altre squadre: adesso sarebbe il momento di approfittarne dopo aver già sprecato altre occasioni. Non sarà una partita facile perché Varese è molto forte e non a caso sono quinti in classifica: sono squadra completa e molto giovane. Noi dovremo cercare di giocare un po’ più tranquilli e determinati rispetto al match contro Oleggio dove sono mancate le percentuali nel tiro da 3 punti e qualche ingenuità concessa agli avversari».

Arrivati a questo punto della stagione ci può anche stare un po’ di stanchezza, ma c’è soprattutto da ritrovare la convinzione nei propri mezzi. «Contro Oleggio non avevamo molto ritmo nelle gambe – prosegue Valerio – perché nonostante la pausa ci eravamo allenati in pochi con i recuperi soltanto a ridosso della partita e questo si è visto in campo. Adesso, con qualche giorno in più per tutti speriamo di vedere un altro film: soltanto con la determinazione possiamo fare bene e non innervosirci come ci è successo quando non siamo riusciti a prendere il largo».

La regular season per la Valentina’s Bottegone si concluderà poi domenica al PalaMacchia di Livorno contro il Don Bosco.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author