Serie B gir.A: Oleggio batte Empoli e raggiunge la salvezza matematica

Una partita che è valsa una stagione.
La Mamy.eu Oleggio batte, al termine di 40 minuti palpitanti la USE Computer Gross Empoli, davanti al pubblico amico, conquistando la salvezza matematica in questa annata davvero travagliata per i ragazzi del presidente Giani.
In avvio di partita gli Squali partono decisi ed impongono sin dalle battute iniziali il proprio ritmo, con un parziale perentorio di 11 a 0, che obbliga i toscani ad inseguire.
La tensione è palpabile, la posta in palio è altissima per entrambe le compagini. La Mamy.eu mantiene un vantaggio di tutto rispetto, grazie ai soliti Ferrari e Sacco, ottimamente coadiuvati da Medizza e Remonti.
Alla pausa lunga, Oleggio comanda sul 41-28.
Anche in questa occasione, il terzo quarto, da sempre tallone d’Achille dei biancorossi, gioca un brutto scherzo ai ragazzi di coach Zanotti: Mariotti e Sesoldi sono un fattore per gli empolesi, che pian piano iniziano a ricucire lo svantaggio maturato nei primi 20 minuti di gioco.
La Mamy.eu appare intontita, la fluidità offensiva viene meno, e i toscani ringraziano, passando addirittura in vantaggio a 5 dal termine.
Terrosi avrebbe tra le mani la palla del possibile ko dalla lunga distanza, infrangendo però le speranze empolesi sul ferro. Sacco e Medizza ringraziano, e dalla linea della carità fanno scorrere i titoli di coda all’incontro.
La Mamy.eu raggiunge quindi la salvezza matematica, complicando la corsa promozione proprio degli empolesi.

-I tabellini –
Mamy.eu Oleggio 72 – USE Computer Gross Empoli 67
(23-14; 41-28; 54-47)

Mamy.eu: Bernardi 4, Remonti 13, Battistini, Ferrari 14, Zanadel ne, Cattaneo, Prato, Medizza 19, Sacco 17, Negri 5. All. Zanotti

Computer Gross: Mariotti 17, Sesoldi 14, Terrosi 12, Scali 3, Melosi, Ghizzani 9, Pierangeli 6, Nobile 4, Berni, Cappa 2. All. Fioravanti

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author