Serie B gir.A: Valentina's Bottegone, slitta la gara con Varese per la convocazione di Della Rosa in U19

L’A.S.D. Bottegone Basket comunica con particolare soddisfazione l’ufficialità della convocazione nella Nazionale Under19 guidata dal selezionatore Andrea Capobianco del giocatore della Valentina’s Camicette Bottegone Gianluca Della Rosa.

Il playmaker giallonero, che anche quest’anno è in doppio tesseramento con la Dng del Pistoia Basket Academy, dovrà rispondere alla convocazione di una quattro giorni di collegiale che si aprirà mercoledì 1 aprile alle ore 12 a Roma e si concluderà, sempre alla stessa ora, sabato 4 aprile.

Per la società del presidente don Piergiorgio Baronti si tratta di un traguardo storico che fa il paio con la precedente chiamata, anche se come giocatore a disposizione, dell’ala Fabio Cuccarese.

Gianluca Della Rosa veste oramai la maglia Valentina’s Camicette da una stagione e mezzo dopo il suo ritorno dal Don Bosco Livorno. Con Bottegone ha conquistato, da protagonista, la storica promozione in Serie B ed in questi mesi è cresciuto molto sia come doti tecniche che come personalità in un campionato complesso come quello cadetto: con i suoi numeri e la sua faccia tosta, si sta sicuramente imponendo come uno dei migliori talenti emergenti di tutto il girone A, e non solo.

Alla luce della convocazione di Della Rosa in azzurro, e dopo l’accordo raggiunto fra le due società, la Fip ha ufficializzato il rinvio della partita di campionato Valentina’s Camicette Bottegone – Coelsanus Varese che originariamente era in programma sabato 4 aprile alle ore 19 al PalaCarrara. Il recupero ci sarà mercoledì 15 aprile, sempre al PalaCarrara, ma alle ore 20.30. Con questo spostamento, quindi, i gialloneri di coach Beppe Valerio torneranno in campo sabato 11 aprile, nel canonico orario delle 21.15, contro la Mamy Oleggio.

Commenta
(Visited 12 times, 1 visits today)

About The Author