Serie B gir.B: la Pallacanestro Crema vince ai rimbalzi la sua terza vittoria consecutiva

Inarrestabili i leoni biancorossi di coach Baldiraghi: l’Erogasmet Crema vince contro la TFL Garcia Moreno Arzignano per 68-64 in un PalaCremonesi d’entusiasmo puro.

L’avevamo definita una partita tra sognatori: sogni di salvezza veneti contro sogni di playoff casalinghi; ed è Crema a spuntarla, proseguendo con la serie di vittorie caratterizzate dalla pura voglia agonistica. È sì l’ennesima conferma delle possibilità di cui dispone la rosa neo-promossa, ma è bene tenere i piedi per terra: nonostante l’Arzignano sia penultima in classifica, i biancorossi hanno sofferto in più momenti dell’incontro, anche a causa dell’evidente voglia di riscatto della squadra avversaria che, con oggi, conta 13 sconfitte consecutive.

La partita è stata molto tecnica in difesa: seppur Crema disponesse del roster al completo, la panchina vicentina ha costretto il coach biancorosso a schierare quintetti più alti del solito (arrivando a tenere in campo i tre lunghi contemporaneamente), così abbassando le percentuali dalla lunga distanza che sono marchio di fabbrica dei cremaschi. La scelta, inevitabile, si è dimostrata vincente: il forte reparto lunghi della squadra avversaria, guidato dai 12 rimbalzi di Zanotti, 6 di Camata e 5 di Monzardo è stato bilanciato dai 15 rimbalzi di Zanella, 8 di Tardito e 5 di Benedetto Persico. L’offensiva cremasca, tra palloni rubati e transizioni, ha puntato i riflettori sul gioco di squadra e sulla dinamicità dei leoni biancorossi; protagonisti Cardellini con 4 palle recuperate e Ferri con 17 punti a segno, i cremaschi hanno trovato l’arma vincente nonostante le anomale percentuali (29%) dai 6,45m che vedevano favoriti i vicentini (39%).

Il lume di speranza chiamato “playoff” è sempre più vivo negli occhi di coach Baldiraghi, che senza mai abbassare la guardia sta conducendo i propri ragazzi a risultati importanti, affrontando ogni partita con impegno, preparazione tattica e grande umiltà.

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author