Serie B gir.B: l'APU Udine ospita la Fortitudo Bologna

Domani, alle 20.30, al palasport di via Perusini a Cividale del Friuli, la Gsa Apu Udine ospiterà l’Eternedile Fortitudo Bologna nella settima di ritorno di serie B.
«Sfideremo la squadra più attrezzata fisicamente del campionato – dice Andrea Pilotti -, la Fortitudo s’è mossa sul mercato e ha dieci giocatori che possono tenere bene il campo. Gli emiliani stanno attraversando un buon momento di forma, ma noi scenderemo in campo con l’intento di rifarci dopo la sconfitta a Cento nel turno precedente. Dobbiamo vincere perché crediamo ancora nel primo posto a fine ritorno e vogliamo arrivare alla pausa con tre successi. Inoltre, il 2-0 negli scontri diretti sulla Fortitudo ci darebbe un bel vantaggio».

GSA UDINE – BOLOGNA: ARBITRI
Per la gara di domani, la Fip ha designato Marco Liberali di Milano e Mauro Pansecchi di Pavia.

GSA UDINE – BOLOGNA: MEDIA
La gara di domani va in diretta, dalle 20.15, in streaming su www.fvgsportchannel.com con il commento di Massimo Fontanini e coach Andrea Mura.

GSA UDINE – BOLOGNA: EVENTI COLLATERALI
Domani, i tifosi friulani avranno un motivo in più per essere innamorati. Ogni coppia che si presenterà alle casse del palasport ducale avrà diritto a un singolo biglietto ridotto. I biglietti saranno ancora acquistabili oggi in prevendita, dalle 15 alle 20, al Benedetti in via Marangoni a Udine. Gli abbonati dell’Apu potranno viaggiare gratuitamente sul trenino Udine – Cividale in virtù della collaborazione tra la società friulana e la Ferrovie Udine Cividale (Fuc) che gestisce il collegamento ferroviario tra la città udinese e il centro ducale. Grazie a Fuc potranno viaggiare gratis sul trenino anche tutte le donne che si recheranno al palasport per sfruttare la promozione di San Valentino. Per non far mancare davvero nulla ai propri tifosi, prima, durante e dopo la partita con Bologna, la Gsa Apu allestirà al palasport un chiosco dove gustare le prelibatezze cucinate dallo staff del rifugio “Laugiane”: un’eccellenza della cucina friulana per deliziare il palato degli innamorati della più importante squadra di basket del nostro territorio. Il San Valentino della pallacanestro friulana sarà una giornata ricca di eventi. Dalle 14.30, al palasport di via Perusini a Cividale, si giocherà un triangolare di minibasket. Alle 17.30, sarà alzata la palla a due della partita Generali Ina Assitalia Apu Udine – 3S Cordenons del girone del campionato under 17 d’eccellenza che definisce la squadra campione Fvg 2014-15. Dalle 19.30, al termine del pomeriggio dedicato alla pallacanestro giovanile, apriranno le biglietterie del palasport ducale. Gsa – Fortitudo sarà un appuntamento indimenticabile anche nel contorno grazie all’animazione delle cheerleaders e degli spettacoli organizzati con la collaborazione della CrediFriuli S.C. In particolare, chi compilerà le cartoline dell’istituto bancario che verranno distribuite all’ingresso del palasport prima del match, parteciperà all’estrazione per la gara del tiro da tre punti che si terrà durante l’intervallo della sfida di serie B. Il vincitore riceverà in regalo un pallone autografato dai giocatori della Gsa. Insomma, sarà un trionfo dell’amore per la pallacanestro, un evento da non perdere per tutti i tifosi della Gsa Apu, un San Valentino da vivere assieme alle persone amate guardando lo sport preferito.

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author