Serie B gir.C: ASD Luiss, confermato coach Paccariè. Iniziano le selezioni per la prossima stagione

L’ASD LUISS comunica con grande soddisfazione il prolungamento del rapporto professionale con Andrea Paccariè che anche nella stagione 2015/2016 sarà alla guida della formazione bianco blu che prenderà parte al campionato nazionale di serie B.

Una conferma importante in casa LUISS, che arriva dopo una grande annata per il team universitario che ha conquistato per la prima volta nella storia della società i playoff per la promozione in serie A2. Una stagione che è stata in crescendo per la squadra di Paccariè che dopo qualche partita iniziale di assestamento ha iniziato a macinare punti fino a raggiungere la quinta posizione a cavallo tra il 2014 e il 2015, per poi riuscire a conservare un posto nelle prime 8 del girone C e andare quindi a giocare contro la NPC Rieti (promossa sabato in serie A2, nda) i quarti di finale per la promozione, perdendo al termine di una gara-2 estremamente combattuta. Tanti i motivi di soddisfazione per il lavoro svolto da Paccariè e dal suo staff: le 7 vittorie consecutive tra novembre e gennaio, i 26 punti conquistati, i derby vinti con la Stella Azzurra Roma e l’Eurobasket Roma, il raggiungimento dei playoff e le convocazioni in Nazionale Under 20 di Francesco Faragalli e Leonardo Marcon, quest’ultimo al suo primo anno in un campionato senior e ancora in lizza per un posto tra i 12 che prenderanno parte all’Europeo di categoria che si disputerà a luglio a Lignano Sabbiadoro.

La stagione 2014/2015 è però terminata da oltre un mese e l’ASD LUISS ha iniziato subito a guardare avanti, per costruire una squadra all’altezza del prossimo campionato di serie B, che sarà ancora una volta di altissimo livello e con formazioni di assoluto spessore. Saranno 5 i nuovi innesti per il team bianco blu, con oltre 30 atleti che hanno richiesto di prendere parte alle selezioni tecniche per entrare a far parte della squadra con la condizione indispensabile di aver superato il test d’ammissione alla LUISS Guido Carli lo scorso marzo, o di sostenerlo e superarlo il prossimo settembre. Coach Paccariè valuterà con il suo staff gli atleti nei giorni 13, 14 e 15 luglio presso il PalaLUISS di Roma, e c’è ancora possibilità, per chi lo volesse, di prendere parte a queste selezioni attraverso la modalità di invio del proprio curriculum sportivo all’indirizzo sport@luiss.it.

Commenta
(Visited 1 times, 1 visits today)

About The Author