Serie B gir.C: Ecoelpidiese, il ds Pallotti suona la carica

Non sarà facile e la Ecoelpidiense lo sa ma guai a mollare o a darsi per battuti perché il basket insegna che proprio nei momenti più bui si possono trovare energie impensabili.
Ed è proprio quello che pensa il ds Marco Pallotti che martedì alla ripresa degli allenamenti ha voluto parlare alla squadra.

“ Sentivo la necessità di dire qualcosa ai ragazzi visto che quest’anno non ce ne è stato mai bisogno – dichiara Pallotti. Volevo che percepissero quello che è il mio pensiero e quello di tutta la società, cioè vietato mollare! Sono consapevole che è stata una stagione cosi logora soprattutto mentalmente ma a due partite dalla fine cos’altro rimane da fare? O finiamo nell’anonimato o ci regaliamo una grande gioia: fare il primo turno dei play-off che in queste condizioni significherebbe tantissimo. Ho detto ai giocatori e al coach che nonostante tutto dipende molto da noi, è vero che abbiamo davanti un avversario importante come l’Eurobasket ma giochiamo sempre cinque contro cinque e si parte da zero a zero, tutto può accadere. Non mi interessa se siamo rimasti in pochi, voglio vedere il sangue agli occhi da parte di tutti perché chiunque venga chiamato in causa può essere decisivo. Dovremo essere disposti a dare il 110% e anche di più se necessario ma fino all’ultimo secondo non possiamo astenerci dal lottare.
E’ inutile pensare a quello che sarebbe stato se….. – continua Pallotti – tanto ormai così è andata, questi siamo e fino alla fine dobbiamo onorare la maglia che indossiamo. Non ho nulla da ridire ai ragazzi i quali fino ad oggi sono stati encomiabili. Sono orgoglioso di loro, tuttavia sanno che se vogliono scrivere una pagina importante di questa strana stagione possono farlo perché hanno tutte le carte in regola. Io ci credo e spero ci credano anche i tifosi che fino ad oggi non ci hanno mai abbandonato. Se ci tengo così tanto a far bene è anche per regalare una gioia a loro. Vi aspettiamo domenica al Palas, noi ci crediamo!”

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author