Serie B gir.C: il prepartita di Stella Azzurra-ASD Luiss

Sabato 7 febbraio alle ore 18.00 all’Arena Altero Felici si giocherà la gara tra Stella Azzurra Roma e ASD LUISS. La formazione di casa si presenta a questo match dopo la sconfitta contro la capolista Palestrina ma dopo un mese di gennaio che ha cambiato volto alla squadra allenata da coach Santini, un mese dove sono arrivate non solo le prime vittorie ma dove la formazione nero stellata è riuscita ad abbandonare anche l’ultima posizione in classifica.

Dall’altro lato la Luiss arriva alla gara dopo la sconfitta con Senigallia ma dopo anche la vittoria nel recupero con Fondi. I giocatori di coach Paccariè, superato un inizio di stagione difficile, hanno giocato un’ottima seconda parte del girone di andata tanto che attualmente si trovano sesti in classifica a quota 18 punti.
La prima vittoria della stagione arrivò proprio nel match contro la Stella Azzurra e, seppure nell’ultimo periodo abbiano rallentato la marcia, forse anche a causa delle avversarie di vertice incontrate, i ragazzi di coach Paccariè hanno mostrato importanti progressi rispetto alle prime uscite.

La Luiss ha in Kavaric e Marzoli i suoi principali terminali offensivi, entrambi pericolosi dalla massima distanza ed entrambi molto presenti a rimbalzo nonostante la differenza di ruoli, Storchi è uno degli altri elementi su cui coach Paccariè conta molto ed anche egli riesce ad essere molto efficace in zona pitturata. A completare il quintetto Marcon e Faragalli, esterni entrambi classe ’95. Pronti a subentrare dalla panchina Bouboukas e Gorrieri, oltre agli ex stellini Ramenghi, Faccenda e Sanguinetti.

Per noi, dopo il match con Palestrina, sarà fondamentale ripartire subito – ha commentato coach Santini prima della gara – non adotteremo nessuna nuova strategia, servirà tanto lavoro per battere una squadra solida come la Luiss che è tra le migliori del nostro girone”.

L’appuntamento è quindi per sabato 7 febbraio alle ore 18.00 con Stella Azzurra Roma vs ASD Luiss, ad arbitrare il match saranno i Sigg. Vantini Alessandro di Verona (VR) & Menegalli Francesco di Grezzana (VR).

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author