Serie B gir.C: la Luiss Roma ospita la Poderosa Montegranaro

Torna al PalaLUISS l’ASD LUISS che dopo aver trionfato nel derby capitolino contro la Stella Azzurra, sabato 14 febbraio ospiterà la Poderosa Montegranaro per il 19° turno del campionato di serie B.

Impegno difficile per gli universitari che si troveranno di fronte la seconda forza del campionato che ha sinora conquistato 30 punti e che può contare su giocatori di categoria superiore come Coviello, Gatti, Ciribeni, Micevic, Ravazzani, Temperini, tutti con un passato importante alle spalle, e che vogliono portare la società marchigiana in alto. La squadra guidata da Furio Steffè è reduce da ben 7 successi consecutivi, che hanno permesso ai gialloblu di conquistare la seconda piazza del girone E in coabitazione con la NPC Rieti, che è stata proprio l’ultimo team a battere la Poderosa lo scorso 7 dicembre. Montegranaro è la miglior realizzatrice del torneo, con 87 punti di media a partita che la dicono lunga sulle capacità offensive dei marchigiani, cui si aggiungono i 37.8 rimbalzi e i 15.3 assist a gara.

Servirà la miglior LUISS per ottenere i due punti in palio, che sarebbero anche i primi dell’anno contro una delle prime 4 formazioni del campionato, motivazione in più per gli universitari per provare a far bene, come dichiara Pandelis Bouboukas: “Montegranaro è una delle corazzate del campionato che sicuramente punta al salto di categoria, sono forti e completi in tutti i ruoli, ma secondo me abbiamo tutte le carte in regola per batterli e lotteremo per questo. Con il tempo stiamo diventando sempre più squadra, e la vittoria della scorsa settimana contro la Stella Azzurra lo ha dimostrato, perché tutti ci siamo aiutati nei momenti di difficoltà e tutti quelli scesi in campo hanno dato il loro contributo. Per quanto ci riguarda – continua la guardia luissina – è inutile nascondere che il nostro obiettivo è il quinto posto, e ora sta solo a noi dare il massimo per cercare di raggiungere questo traguardo. Sabato sarà fondamentale anche il tifo, quindi speriamo tutti di riuscire a riempire il PalaLUISS, anche perché sono sicuro che sarà una partita bella da vedere, tra due ottime squadre che si daranno battaglia fino alla fine.”

Il match tra ASD LUISS Roma e Poderosa Montegranaro si giocherà sabato 14 febbraio alle 18 al PalaLUISS di Piazza Mancini, dove ad arbitrare sono chiamati i Signori Denny Lillo di Brindisi e Andrea Valzani di Martina Franca (TA).

Sarà inoltre possibile seguire gli aggiornamenti della sfida anche sui social Sport Luiss con l’hashtag #LuissMontegranaro.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author