Serie B gir.C: la Stella Azzurra si gioca la salvezza contro Rimini

Sabato, alle ore 18.00 all’Arena Altero Felici, si gioca la penultima di campionato tra Stella Azzurra Roma e Rimini Crabs.
Il match è uno scontro chiave per la formazione stellina che è alla ricerca della salvezza matematica, obiettivo raggiunto dai Rimini Crabs nell’ultimo turno contro la formazione di Porto S. Elpidio.
L’attenzione sarà rivolta anche al campo di Fondi dove si disputerà nella stessa giornata di sabato ma alle ore 16.00, un altro scontro salvezza, quello tra la stessa Fondi e Cagliari, entrambe a quota 10 punti, 2 sotto la formazione romana. La vittoria per gli stellini significherebbe l’automatico raggiungimento dell’obiettivo a prescindere dal risultato dello scontro a Fondi, altrimenti tutto sarà rimandato all’ultima giornata con la trasferta proprio in terra sarda.

La squadra riminese è dotata di elementi di grande qualità ed ha il suo punto forte in zona pitturata con i lunghi Crotta e Tassinari, ottimi rimbalzisti ma anche migliori realizzatori della squadra. Coach Mladenov conta anche sulle abilità degli esterni Cercolani e Perin, quest’ultimo tiratore micidiale dalla linea dei 6 e 75, e dei giovani Chiera e Perez, il primo classe ’94 e l’altro classe ’97. A dar manforte i giovanissimi Aglio, Meluzzi, Biordi e Hadzic.
“Dovremo cercare di chiudere subito il discorso salvezza portando a casa la vittoria – esordisce coach Santini – Rimini ha già ottenuto questo obiettivo ma di certo non verrà a regalarci nulla. Giocano bene e insieme a noi sono la squadra più giovane del campionato, per batterli servirà massima concentrazione, intensità e voglia di vincere. L’apporto del pubblico sarà importante e aspettiamo tutti i nostri tifosi che siamo certi accorreranno a sostenerci per raggiungere insieme l’obiettivo”.

L’appuntamento quindi va a sabato ore 18.00 per la palla a due tra Stella Azzurra Roma e Rimini Crabs, arbitri dell’incontro saranno i Sigg. Santilli Luca di Recanati (MC) & Soavi Alessandro di Cagli (PU).

Commenta
(Visited 10 times, 1 visits today)

About The Author