Serie B gir.C: Prometeo Estra Rieti, in semifinale playoff c'è Montegranaro

Come da pronostici, l’avversario del turno di semifinale play off della Prometeo Estra Rieti sarà la Poderosa Montegranaro che ha battuto 2-0 Cassino nei quarti di finale.

Anche Palestrina, capolista del girone C nella fase regolare si è già qualificata ai danni di Giulianova e disputerà la semifinale contro la vincente tra Eurobasket e Senigallia, giunte a gara tre.
Quella tra Rieti e Montegranaro è una sfida storica che nonostante in passato abbia riguardato altre società cestistiche, mantiene viva la tensione agonistica tra le tifoserie delle due città.
Già durante la fase regolare fu la gara contro Montegranaro (vinta da Rieti) a riportare il grande pubblico al Palasojourner: una cornice da sogno per una sfida di serie B.
Rieti e Montegranaro sono due tra le più forti squadre della DNB e per caratteristiche intrinseche le loro sfide non possono che dare luogo a competizioni di alto tasso tecnico, agonistico e spettacolare.

Già da venerdì  i ragazzi di coach Nunzi sono tornati in campo a preparare questa importante serie che sarà giocata dal 10 maggio al meglio delle cinque partite.
Tra i tifosi c’è molto fermento e la società spera di rivedere il Palasojourner stipato. Il fattore campo acquisisce in questo momento una importanza strategica, capace di dare il valore aggiunto, il famoso sesto uomo, ad una compagine già concentratissima e tesa verso l’obiettivo finale che noi tutti auspichiamo.
Sono diverse le iniziative che la società sta programmando per coinvolgere sempre più tifosi nell’adrenalinica febbre da play off.
La realizzazione di un sogno così lungamente desiderato e così largamente condiviso è ora molto vicino ed anche, diciamolo, alla portata degli uomini del presidente Cattani.
Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author