Serie B gir.C: Rieti, a Rimini la quarta vittoria consecutiva

Si è giocata questa sera a Rimini la ventesima giornata di campionato di serie B. La Prometeo Estra Rieti ha ottenuto il suo quarto successo consecutivo per 73-57 contro una squadra che ha dimostrato di valere di più della sua posizione di classifica.
Non è stata una partita facile. Ancora privi di Benedusi e con Feliciangeli e Colantoni che si sono fermati in settimana, la squadra di coach Nunzi non aveva potuto allenarsi con la solita intensità.
Nei primi due quarti la Prometeo difende meno bene del solito ed in attacco resta lontano dalle solite percentuali. In particolare il secondo quarto vede gli amarantocelesti andare sotto anche di dieci punti per poi ricucire lo strappo fino al 35-31 dell’intervallo lungo.
Nel terzo quarto Rieti riparte, piazzando un break di 8-0 per poi subire il rientro dei padroni di casa, ma le percentuali in attacco cominciano a migliorare e la frazione chiude sul 49-47.
Nell’ultimo periodo gli amarantocelesti danno una prova di cuore e di orgoglio, trascinati da Granato e Giampaoli che con tre bombe di fila danno lo strappo definitivo alla partita.
“Il primo quarto siamo andati male in difesa – spiega coach Nunzi- e non abbiamo eseguito nulla del piano partita. Anche le percentuali al tiro erano molto basse. Poi pian piano siamo cresciuti in difesa e appena abbiamo cominciato a fare canestro la partita è finita”.
CRABS RIMINI- Perin 7; Tassinari 14; Chiera 10; Cercolani 5; Crotta 10 Meluzzi 2; Biordi 4; Aglio; Marengo; Hadzic 5.
PROMETEO ESTRA NPC RIETI – Iannone 9; Stanic 14; Granato 10; Spizzichini 6; Rosignoli 16 (14 Rimb.); Giampaoli 10; Colantoni; Feliciangeli 8; Ponziani; Auletta.
Commenta
(Visited 6 times, 1 visits today)

About The Author