Serie B gir.C: Rieti domina la capolista Palestrina

La Prometeo Estra Rieti si impone sulla capolista Palestrina con il punteggio di 66-51, frutto di una partita vera, maschia e dura, di fronte al pubblico delle grandi occasioni.

La gara comincia in maniera molto equilibrata, le due squadre si fronteggiano a viso aperto.

Le difese sono strettissime ed entrambe le squadre producono bassissime percentuali al tiro (nella prima parte 10/40 tiro totale Rieti e 9/35 Palestrina).

Nella prima frazione Rieti subisce l’energia di Palestrina che chiude in vantaggio per 12-17, ma già nella seconda frazione gli amarantocelesti guidati da Stanic e Iannone, autori di una prova maiuscola, recuperano terreno, impattano la gara e vanno al riposo negli spogliatoi con due punti di vantaggio.

È’ nel terzo periodo che la squadra di casa attua in pieno il piano partita, quattro canestri consecutivi di cui due bombe di Feliciangeli scavano il break di 10 punti, determinante per prendere il largo. Da qui in poi Rieti è in pieno controllo della gara, Palestrina fa fatica ad arginare l’intensità offensiva e difensiva dei nostri che chiudono il periodo con otto punti di vantaggio (40-32).

Nell’ultima frazione i leoni del presidente Cattani sono bravi a non lasciare spazi agli avversari, ma restano concentrati e vanno a vincere con un convincente 66-51, ribaltando la differenza canestri, davanti ad un grande pubblico, partecipe e festante.

“Molto bene –commenta Giuseppe Cattani – era la partita in cui tutti noi speravamo. La gara è stata vinta in difesa: siamo riusciti a tenere Palestrina a 51 punti. C’è stato molto agonismo in campo, ma corretto. Molto bella anche la cornice di pubblico che ringraziamo per la numerosa presenza che seriamo possa crescere sempre di più! Andiamo avanti così! Aspettiamo ora la sfida con Montegranaro che molto probabilmente deciderà la nostra posizione classifica”.

Parziali 12-17, 25-23, 40-32, 66-51.

Tabellini.

RIETI. Giampaoli 11, Iannone 12, Stanic 18, Feliciangeli 8, D’Arrigo 2, Spizzichini 11, Rosignoli 4, Ponziani, Colantoni.

PALESTRINA – Rischia 8, Rossi 5, Molinari 6, Vitale 12, Poggi, Di Giacomo 6, Samoggia, Breda, Stirpe, Gagliardo 14.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author