Serie B gir.D: Agropoli, è Martina Franca la prima avversaria play-off

Sarà il Duesse Martina Franca l’avversario del BCC Agropoli nel primo turno play-off del girone D del campionato di serie B. E’ questo il verdetto dell’ultima giornata di stagione regolare, disputatasi domenica scorsa, che ha stabilito la griglia play-off di tutti i quattro gironi di cui si compone il torneo. Il successo esterno dei pugliesi nel derby contro il Geofarma Mola, quello della Nuova Pall. Monteroni a Venafro, unitamente allo scivolone esterno dei cilentani (già matematicamente primi) sul parquet del San Michele Maddaloni, ha fatto in modo che le tre squadre a pari punti (Nuova Pall. Monteroni, San Michele Maddaloni e Duesse Martina Franca) definissero la propria posizione finale solo grazie alla classifica avulsa. E così, sarà proprio quest’ultima (finita ottava) a scontrarsi con la capolista già a partire da domenica prossima in gara-uno della serie, che si disputerà al PalaDiConcilio. Gara due, a campi invertiti, si disputerà giovedì 30 aprile, mentre l’eventuale spareggio si giocherà domenica 3 maggio nuovamente in terra agropolese.

«La stagione regolare si è chiusa con una sconfitta indolore, che non cambia la classifica, ma che, come ogni sconfitta, lascia sempre un po’ di amaro in bocca. Domenica inizieremo i play-off – ha dichiarato il presidente dei delfini Giulio Russo – e non potremo più permetterci distrazioni o altro. Affronteremo Martina Franca con l’obiettivo di vincere e passare il primo turno. Mi attendo da atleti e staff tecnico grande determinazione e concentrazione. Al resto ci penserà il nostro meraviglioso pubblico, come sempre sesto uomo in campo».

Coach Paternoster potrà contare anche sul contributo del giovane playmaker Marco Cucco, cilentano di origine, questa stagione in forza alla Bawer Matera (serie A2 Silver), tesserato con la formula del doppio tesseramento previsto per gli atleti “under” già prima dello scorso 28 febbraio (termine ultimo) e a disposizione del tecnico biancoblù per i play-off, in virtù dell’intercorsa conclusione della stagione agonistica della formazione lucana.

Commenta
(Visited 30 times, 1 visits today)

About The Author