Serie B gir.D: Agropoli, sarà semifinale play-off contro Pescara

Sarà BCC Agropoli – Amatori Pescara una delle due semifinali del girone D del campionato di serie B. La decisiva gara-tre disputata domenica sera contro il Planet Catanzaro (61-52) ha laureato vincitrice la formazione abruzzese, che così agguanta il penultimo turno post-season, trovando sulla propria strada la favorita formazione salernitana, già vincitrice a mani basse della stagione regolare.

Come da pronostico, l’altra semifinale, invece, sarà Ambrosia Bisceglie – Nuova Aquila Palermo, con la prima che si è aggiudicato il passaggio del turno solo a gara tre, superando 91-71 il San Michele Maddaloni, capace di dare più filo da torcere del previsto alla formazione pugliese.

Domenica prossima, ore 18:00, al PalaDiConcilio, la compagine cara al presidente Russo scenderà in campo per rispettare i favori della vigilia ed imporsi sull’avversario, così confermando quanto di buono è stato fatto finora e proseguire nella scalata alla serie A2. Il perentorio successo per 2-0 (91-67; 56-76) nei quarti di finale contro il Dueesse Martina Franca ha rappresentato il miglior viatico possibile per coach Paternoster ed i suoi ragazzi, che si stanno allenando con intensità e vigore, consapevoli che le motivazioni e la concentrazione saranno decisivi per proseguire nel cammino stagionale e provare ad agguantare nel più breve tempo possibile la qualificazione alla finale play-off del girone D e, conseguentemente, alle Final Four di Forlì del 13 e 14 giugno, nelle quali si decideranno le tre formazioni che la prossima stagione si iscriveranno al campionato di serie A2.

Commenta
(Visited 11 times, 1 visits today)

About The Author