Serie B gir.D: Amatori Pescara, esordio stagionale per la squadra "B"

Esordio stagionale casalingo per l’Amatori Basket Martina Franca “B” lo scorso 16 marzo in amichevole contro l’ASD Basket Ostuni, conclusosi 52 a 69.

La neonata compagine martinese guidata da coach Maurizio Agrusta (quest’ultimo tra i protagonisti di un ottimo campionato in Promozione con la maglia della Basket School Martina) ha dato filo da torcere ai più quotati cestisti ostunesi che disputano il Campionato Provinciale Open organizzato dal CSI Brindisi.

Nonostante la minore esperienza e i pochi allenamenti nelle gambe, i ragazzi di coach Agrusta hanno tenuto aperta la partita fino all’intervallo, cedendo il passo agli avversari solo nel terzo quarto quando la stanchezza e la minore lucidità in attacco hanno segnato il divario tra le due squadre. Sugli scudi Martino Fragnelli, autore di 18 punti, Peppe Ricci andato a referto ben 12 volte e Francesco Bufano, purtroppo vittima di uno spiacevole infortunio sul finale della gara; ma in generale la squadra ha dato buona dimostrazione del lavoro fatto nei mesi precedenti e fornito tanti spunti di miglioramento.

L’Amatori “B” è un esperimento avviato quest’anno dall’Amatori Martina Franca finalizzato a far crescere un nuovo gruppo di ragazzi che, senza le pressioni legate al Campionato di Prima Divisione (quello a cui partecipa l’Amatori “A”), possono coltivare comunque il sogno di far parte di una squadra e calcare il parquet da protagonisti. Questi ragazzi sono la dimostrazione che il progetto Amatori non ha dimenticato le sue origini, né la sua identità, ma che, proiettandosi nel futuro, sta cercando di dar vita a due gruppi stabili e alternativi in cui ci sia posto per tutti: sia per chi ambisce al risultato sportivo, sia per chi vuole semplicemente giocare a pallacanestro e sentirsi parte di una squadra.

Questa è la filosofia AMATORI, non dimenticatelo.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author