Serie B gir.D: giovedì parte la serie di finale playoff tra Agropoli e Palermo

Sarà BCC Agropoli – Nuova Aquila Palermo la finale del girone D del campionato di serie B. La squadra cilentana, già capolista indiscussa della stagione regolare, si è qualificata all’ultimo atto play-off del proprio raggruppamento con largo anticipo e senza alcuna difficoltà, superando nettamente prima il Dueesse Martina Franca (2-0 nei quarti di finale) e poi l’Amatori Pescara (3-0 nella semifinale). Percorso più complesso è quello che invece ha dovuto affrontare il prossimo avversario, che, dopo aver avuto vita facile contro la Nuova Pall. Monteroni (2-0 nei quarti di finale), ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sull’Ambrosia Bisceglie (3-2 nella semifinale).

«Rispetto al nostro prossimo avversario siamo avvantaggiati dal fatto di aver concluso la semifinale in sole tre gare – ha iniziato l’ala biancoblù Salvatore Parrillo – e quindi di aver avuto il tempo per recuperare le energie psicofisiche. Ci teniamo tantissimo a vincere questa finale, daremo il massimo per proseguire in questa striscia di vittorie consecutive nei play-off e staccare quanto prima il biglietto per le Final Four di Forlì – ha concluso – sicuri di godere come sempre del calore, dell’affetto e del sostegno dei nostri tifosi».

Sono state anche ufficializzate le date delle varie gare che decideranno la squadra campione del girone D. Si inizierà giovedì 28 e sabato 30 maggio (ore 20:30) al PalaDiConcilio, si proseguirà martedì 2 (ore 18) ed eventualmente giovedì 4 (ore 20:30) giugno al PalaMangano, per poi concludersi, se necessario, domenica 7 giugno (ore 20:30) di nuovo al PalaDiConcilio. Confermando tali date, la federazione non ha accolto la protesta sollevata dalla N.P.C. Rieti, che, in seguito allo spostamento della sua finale con Eurobasket Roma per la concomitanza delle finali nazionali giovanili di D.N.G., aveva chiesto che tutte le date delle altre finali fossero uniformate. Il comitato gare ha invece ritenuto di dover spostare cambiare solo le date della finale del girone C, per l’impegno della sola compagine capitolina proprio in tale competizione giovanile.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author