SERIE C: College in scioltezza contro il Kolbe

Serviva una vittoria al College Basketball per consolidare il secondo posto in vista delle gare di oggi pomeriggio, con lo scontro diretto tra Arona e Rivarolo e la trasferta di Borgosesia a Saluzzo. I due punti di Borgomanero sono arrivati, ieri sera, al Palacadorna contro il Kolbe Torino, in un match ben giocato dalla formazione di coach Stefano Di Cerbo.

Già nella prima frazione di gioco gli agognini partono forte soprattutto in attacco e con le giocate di Cozzi e Zanoli su tutti chiudono sul +9 dopo i primi 10′; nel secondo periodo piccolo calo da parte della Univer FlavourArt, ma nonostante la gara dia l’impressione di essere maggiormente in equilibrio, sono sempre i padroni di casa a condurre nel punteggio e ad andare al riposo lungo sul 36-29.

Il vero break che spacca la partita arriva però nella ripresa, con i veterani Leva (9 assist per lui alla fine) e Giadini (un’altra doppia doppia per il “giado” con 14 punti e 12 rimbalzi) che prendono per mano la squadra e la trascinano, senza particolari difficoltà, alla vittoria finale. Infatti dall’inizio del terzo periodo la gara è totalmente in discesa per il College, che vince abbondantemente i due quarti del secondo tempo e ottiene una netta e meritata vittoria con il punteggio di 72-48.

Buona prova di “autorità” da parte della Univer FlavourArt, che ieri sera ha sicuramente dimostrato di meritarsi la posizione in classifica attuale, ma sarà fondamentale rimanere concentrati e consapevoli del fatto che la strada da percorrere è ancora molto lunga.

 

College Borgomanero – Kolbe Torino 72-48

(25-16, 36-29, 54-37)

Borgomanero: Giadini 14, Facchin 10, Gay ne, Dongiovanni, Merlo 6, Cozzi 6, Bainotti 5, Zanoli 11, Berardi ne, Airaghi 3, Crusca 4, Leva 13. All. Di Cerbo

Kolbe Torino: Giurbino, Russano 7, Caratozzolo 18, Giraudi, Alberti 11, Scuderi, Tarenzi 4, Murgia 2, Riviezzo 6, Iovino. All. Casaccia

Commenta
(Visited 2 times, 1 visits today)

About The Author