Serie C Emilia-Romagna: Banco Emiliano batte Forlì nella penultima della regular season

BANCO EMILIANO LG BASKET BATTE GIORGINA SAFFI FORLI’ 89 A 61

Parziali:

23-12, 56-31, 74-49, 89-61

Tabellini:

Banco Emiliano LG Basket: Canuti 9, Ovi, Generali 9, Paulig 19, Siani 8, Vanni 19, Vezzosi 2, Mallon 23, Benvenuti, Ferri. All.re Djukic.

Giorgina Saffi Forlì: Frigoli 5, Marchioni 7, Biondi 2, Conocchiari5, Ravaioli 8, Piazza 3, Serrani 10, Emiliani, Del Zozzo, Agantesi 15, Delvecchio 6. All.re Agnoletti.

.

Partenza forte di Castelnovo che mostra subito come intende giocare: Mallon servito spalle a canestro e la cosa funziona. Ottima l’intesa Paulig/Mallon che realizza 11 pts. nel primo quarto. Pregevole la sua bomba in allontanamento allo scadere dei 24 secondi. Anche Canuti c’è e realizza 7 dei suoi 9 punti. Forlì ci prova con Ravaioli Agantesi e Delvecchio, ma il primo quarto si chiude con un + 11 per LG.

A inizio secondo periodo le luci che si spengono in tutto il paese causa maltempo e i fari del Palagiovanelli impiegano 10 minuti per ripristinare le condizioni di gioco.

Nel secondo quarto Paulig e Mallon scavano il solco e il gioco è tutto a favore dei Montanari. Ci prova Agantesi, ma il divario è troppo ampio.

Si va negli spogliatoi con Castelnovo sopra di 25.

Il Banco Emiliano riprende con una favolosa giocata Vezzosi-Vanni. Comincia a vedersi  Serrani per Forlì, Delvecchio si innervosisce e prende un tecnico dopo un antisportivo.  Castelnovo mantiene le distanze e Djukic comincia a dare spazio ai ’97 Ferri e Benvenuti.

Paulig e Mallon passano l’ultimo quarto in panchina per lasciare spazio ai giovani.

Più di una volta il distacco supera  i 30 punti, ed è un promettente Marchioni a riportare Forlì a -28.

Prossimo impegno per Castelnovo sabato 9/5 contro Bologna basket per l’ultima di regular season.

Commenta
(Visited 7 times, 1 visits today)

About The Author