Essenza dei Fiori New Cap Marigliano – Polisportiva Capaccio Paestum 69 – 40 (17-5; 33-13; 48-30)

Torna alla vittoria la New Cap Marigliano nel campionato di serie C Femminile.
Fumo e compagne hanno superato al Pala Napolitano la Polisportiva Capaccio Paestum con il punteggio finale di 69-40.
Partita decisamente strana nel suo andamento, andata avanti letteralmente a strappi lunghi e decisi.
Dopo il canestro iniziale di capitan Esposito, le capaccine vanno avanti 5-2 prima di essere travolte da un imponente parziale di 31-0 da parte delle padrone di casa. Due triple di De Liso e tre canestri in fila di D’Oriano aprono la strada al break, chiuso da due bei canestri di Sapio e Minadeo per il 33-5 del 17′. Qui però le locali si inceppano e per 6 lunghi minuti a cavallo di seconda e terza frazione non trovando più la via del canestro ed allentando anche la pressione difensiva: ne approfittano le salernitane che con un controparziale totale di 20-4, con D’Angelo e Di Stefano in evidenza, rientrano fino al -12 (37-25) al 24′. Ed allora ci pensa capitan Esposito a risvegliare la squadra, diretta in panchina da coach Pasquale Mandato, andando a segno con buona continuità: saranno alla fine 16 i punti della numero 7 di casa, top-scorer dell’incontro.
Nell’ultimo periodo si gioca praticamente solo per il tabellino con la New Cap che manda a segno tutte le effettive ed allarga il margine fino al +29 finale, suggellato da due canestri in bello stile di Antonietta Monda. Ottimo l’arbitraggio dei signori Alessandro Gensini e Giancarlo Di Marsilio. Nel prossimo turno le mariglianesi si recheranno a Cercola contro la squadra A dell’Azzurra, sperando di ritrovare la continuità di inizio torneo. Brave ragazze.

Marigliano: Esposito 16, De Liso 10, D’Oriano 9, Fumo 6, Sapio 5, Minadeo 5, Coppola 5, Pastore 4, Cozzolino 4, Monda 4, Caso 1, Pesce n.e.. All.) Mandato

Capaccio: D’Angelo 13, De Stefano 11, Crescenzo 8, Vecchio 6, Caroccio 2, Caroccia, Parolo, Guadagno. All.) Di Luccio

Arbitri: Di Marsilio e Gensini di Napoli

Uscite per falli: nessuna

Nella foto Antonietta Monda e Camilla Sapio