Serie C femminile: Torino Teen Basket, primo posto nel girone

Decima vittoria di fila per le ragazze del Torino Teen Basket, che oltre ai due punti conquistano anche la matematica certezza del primo posto nel girone B con due giornate di anticipo. Ennesima prova di forza della C femminile biancoverde, a segno con un eloquente 29-74 a Omegna sul campo dell’Azzurra Basket (parziali 9-15, 9-22, 4-17, 7-20). C’è stata partita solo nei primi 5 minuti, giusto il tempo per prendere confidenza con il metro di giudizio arbitrale e trovare gli equilibri in campo, con Condello richiamata in panchina con problemi di falli nelle prime azioni del match e Gaj Tripiano bloccata da un problema al ginocchio.

“Dopo la prima frazione abbiamo allungato nel punteggio giocando bene sia in attacco che in difesa” spiega coach Mario Corrado, “una buona prestazione di tutte le ragazze, che hanno giocato e segnato con continuità. Positivo anche il miglioramento delle condizioni fisiche di alcune ragazze; l’infortunio alla caviglia di Valguarnera non si è rivelato grave e Lionetti sta recuperando il top della forma”.

Il Torino Teen Basket giocherà in casa le ultime due sfide di questa prima parte del campionato. Domenica prossima scenderà in campo contro Cameri, domenica primo marzo contro il Valanga 2004. Saranno partite ininfluenti sia per quanto riguarda la posizione in classifica sia per i punti; nel girone della seconda fase della stagione le sei formazioni qualificate (le migliori tre dei gruppi A e B) si porteranno dietro i punti accumulati in questi primi mesi contro le altre squadre entrate nella seconda fase. Le biancoverdi partiranno quindi con gli otto punti raccolti nelle quattro partite contro Pianezza e contro il Victoria o l’Azzurra (in base a quale delle due supererà il turno). Contro Cameri e Valanga 2004 saranno comunque test importanti in vista del momento clou del campionato.

Omegna – Torino Teen Basket 29-74 (9-15, 9-22, 4-17, 7-20)

Omegna : Molinari, Paracchini 11, Belleri, Calgaro 5, Bracchi, Vignali 10, Paracchini, De Giuli 3, Pugliori, Bellan, Medici, Belleri. All. Marzorati

TTB: Condello 11, Gaj Tripiano, Barbero, Lionetti 10, Valguarnera 8, Nicola 12, De Cicco 4, Martire 13, Peiretti 6, Tarantino 6, Baeza 4. All. Corrado

Commenta
(Visited 5 times, 1 visits today)

About The Author