Serie C gir.A: Spezia Basket, cordoglio per Magi

Lo Spezia Basket Club Tarros è vicino alla famiglia di Fulvio Magi, figura “storica” del giornalismo spezzino, scomparso oggi all’età di 68 anni.

Giornalista de La Nazione, Fulvio Magi è stato in passato anche collaboratore di La Gazzetta dello Sport, ma anche uno dei volti e delle voci più note delle radio e delle tv private spezzine. Prima a Radio Golfo dei Poeti poi su Telespezia e successivamente su TeleLiguriaSud, ha raccontato le partite dello Spezia Calcio, ma non solo, ha raccontato tutto lo sport spezzino ed i suoi protagonisti.
Proprio così, come vero uomo di sport, lo ricorda il Presidente dello Spezia Basket Club Tarros che con lui aveva un rapporto di grande stima ed amicizia: “Fulvio amava davvero lo sport, tutti gli sport. Seguiva lo sport spezzino in tutte le sue forme, vivendolo appieno, da tifoso, prima di raccontarlo, da giornalista, con professionalità e obiettività. Con lui avevo un rapporto che andava ben oltre quello “professionale”, da Presidente di una società sportiva a giornalista: a legarci era un’amicizia che durava da anni. Ricordo tante piacevoli serate a parlare di basket e di sport in generale. Mi mancheranno molto quei momenti, mi mancherà tanto un uomo che aveva una grande passione per il proprio mestiere e per la sua città. Sono vicino a tutti i suoi famigliari, a loro voglio fare le più sentite condoglianze a nome personale, ma anche di tutto lo Spezia Tarros”.

Commenta
(Visited 17 times, 1 visits today)

About The Author