Serie C gir.C: Calligaris Rosazzo, continua la preparazione alle Final Eight di Coppa

Coach Luca Cittadini analizza il momento della Calligaris Csb Corno di Rosazzo che è reduce dalla vittoria per 66-84 a Monfalcone sulla Falconstar nella settima di ritorno di serie C e si sta preparando per la Final eight di Coppa Italia di C in programma dal 6 all’8 marzo prossimi a Rimini.
«C’è grande soddisfazione – dice Cittadini – per essere riusciti a tornare a vincere fuori casa ribaltando pure la differenza canestri in un derby Fvg sentito come quello con Monfalcone. Complimenti ai miei giocatori perché, dal primo all’ultimo, hanno dato tutto sul parquet e applicato il piano partita. Siamo partiti benissimo e, quando abbiamo
subìto un break a inizio terzo quarto, non siamo andati fuori giri producendo il contro parziale forse decisivo. Il gruppo che alleno è super, sia in campo che fuori e in cui ci si aiuta a vicenda. Ora, ci stiamo preparando per la Coppa. Nei quarti di finale affronteremo Ortona che è una delle favorite. Come sempre, ce la giocheremo rispettando l’avversario, ma non avremo alcun timore reverenziale. Cercheremo di toglierci altre soddisfazioni. Di certo non siamo sazi  di vincere, anzi. Come si dice, l’appetito vien mangiando. Comunque vada, siamo tra le prime otto squadre d’Italia. Per noi e la società è motivo d’orgoglio».

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author