Serie C gir.C: Virtus Padova, in forse la presenza di Pastusena al derby di domenica.

Per il secondo derby consecutivo,  Pavels Pastusena, pivot della Virtus Basket Padova, costretto quasi sicuramente  a restare sugli spalti.

Per il pivot neroverde giocare contro la pallacanestro Vicenza non porta bene.

Domenica scorsa nel match casalingo contro la squadra vicentina, il lettone ha riportato una distorsione collaterale del ginocchio destro a causa dello scontro con il capitano Bozhenzki. Già a terra, è stato travolto dal giocatore vicentino che gli è caduto sul ginocchio.  E tutto questo quando sul cubo  era già pronto il cambio per lui.

Gli esami fatti prontamente nei giorni seguenti hanno per fortuna allontanato guai seri  ma la distorsione costringerà  quasi  sicuramente il lettone a saltare la partita contro il Petrarca al PalaBerta prevista per domenica prossima.

La sorte non è decisamente amica a Pavels che già nella partita di andata a dicembre contro il  Vicenza aveva subito un brutto infortunio alla caviglia dopo appena 40 secondi di gioco e, neanche a farlo apposta, sempre contro lo stesso giocatore, anche se in questo caso era stato il virtussino  a cadere sopra Bozhenzki.

L’infortunio aveva costretto Pavels a saltare il derby al PalaFabris e ad un lungo fermo .

Se confermata, sarà un’ assenza pesante per la squadra che dovrà essere da stimolo per dare il meglio nel cercare quel traguardo che tutti i virtussini aspettano da anni.

Commenta
(Visited 8 times, 1 visits today)

About The Author