Serie C gir.D: i Raggisolaris chiudono la regular-season a Castelfranco Emilia

Ultimo impegno di regular season per la capolista Raggisolaris. I faentini giocheranno sabato 18 aprile alle 21 in casa di Castelfranco Emilia (palasport via Magenta 12, Castelfranco Emilia), formazione ancora in corsa per entrare nelle prime quattro e disputare così la seconda fase. Un risultato che potrà essere conseguito soltanto se i Tigers Forlì perderanno a Scandiano con il Basket 2000 Reggio Emilia. In caso di sconfitta però Casrelfranco potrebbe chiudere il campionato al quinto posto o addirittura al sesto dovendo così disputare i play out. Sarà dunque partita vera in terra modenese, con i Raggisolaris che dovranno dare il massimo per chiudere la prima fase con una vittoria.

Castelfranco ha un roster dal gran potenziale che ha viaggiato per tutta la stagione a ridosso della zona play off, venendo però condannato da qualche alto e basso di troppo. Tra i giocatori di punta ci sono il pivot Nicola Parma Benfenati, miglior marcatore con 15 punti a partita, le guardie Umberto Zucchini e Luca Tedeschini, entrambi con 13 punti di media, e Matteo Bastoni, capace di abbinare punti a rimbalzi, visto a Faenza nella stagione 2009/10 con la maglia della Pallacanestro Faenza in B Dilettanti.

Chiusa la stagione regolare da primi della classe, i Raggisolaris si tufferanno poi nella seconda fase lunga sei partite in programma da domenica 26 aprile. Il calendario sarà ufficializzato ad inizio della prossima settimana.

Commenta
(Visited 20 times, 1 visits today)

About The Author