Serie C gir.D: la Raggisolaris vuole fare 13 contro Ghepard

Miglior difesa di tutti i dieci gironi nazionali di serie C con 56 punti concessi a partita e una serie aperta di dodici vittorie consecutive. Stanno viaggiando a suon di record i Raggisolaris, sempre più al comando del girone e a quattro vittorie dalla conquista matematica di uno dei quattro pass che garantiscono l’accesso alla seconda fase a gironi. Nel prossimo turno però Faenza incontrerà un’avversaria davvero ostica, i Ghepard Bologna, ultima squadra ad averli battuti. Un ko che risale allo scorso 2 novembre in una partita decisa negli ultimi minuti dove i felsinei furono molto più lucidi dei romagnoli vincendo con pieno merito 67-65. La gara si giocherà domenica 8 febbraio alle 18 al PalaCattani.

Non mancheranno dunque gli stimoli ai Raggisolaris, ma anche i Ghepard si presenteranno a Faenza con grandi motivazioni, perchè se vorranno cercare di rilanciarsi nella corsa play off (distanti al momento quattro punti), dovranno conquistare un importante filotto di vittorie consecutive nelle ultime nove gare della regular season. I punti di forza dei bolognesi sono i senatori Nicola Nieri e Gianluca Ghedini, migliori marcatori della squadra rispettivamente con 16 e 11 punti di media, mentre gli altri elementi del roster sono giovani di buon livello che stanno disputando una stagione positiva.

Il prossimo impegno dei Raggisolaris sarà dunque contro i Ghepard Bologna domenica 8 febbraio alle 18 al PalaCattani, mentre sabato 14 febbraio alle 21 faranno visita a Castenaso.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author