Serie C gir.D: Salus Bologna in casa con la BSL

Dopo un fine settimana di pausa causa la final eight di coppa Italia giocata in quel di Rimini, manifestazione che ha visto la squadra di Scauri trionfare in finale contro San Severo; per questa settimana in casa Salus si respirerà nuovamente aria di stracittadina con la gara che la vedrà opposta alla BSL San Lazzaro, che all’andata inflisse una sconfitta per lunghi tratti imprevista alla formazione di Gabriele Giuliani; da sottolineare come gli ospiti provengano da un momento di ottima forma, due le vittorie di fila inevitabilmente interrotte dalla sosta dello scorso week end; e è anche curioso notare come si stia parlando di una squadra con non poche difficoltà in attacco, il reparto offensivo è infatti fra i più sterili del girone, caratteristica che la squadra di via dell’arcoveggio dovrà necessariamente sfruttare a proprio favore.

L’ala-guardia Fin, vecchia conoscenza dei fans della ‘Effe’, può nel frattempo ergersi a miglior realizzatore bianco verde, con i suoi oltre 15 punti di media. Secondo miglior ‘crivella retine’ ospite è Davide Pulvirenti, protagonista delle minors felsinee, che all’andata seppe con la sua regia mettere in seria difficoltà tutto il reparto arretrato avversario; per la cronaca il play casacca numero 8 è autore di quasi 12 punti per allacciata. Concludiamo dicendo che nel complesso la BSL è compagine sicuramente da affontare con grande attenzione, cercando altri due punti che avvicinerebbero la Madel alla quota salvezza e se possibile cercando di vincere con oltre sei lunghezze di distacco, evento che consentirebbe a Percan e soci di avere la meglio nel corso di un eventuale arrivo in volata.

Sono frattanto nuovamente in pista anche le numerose attività giovanili allenate al solito da uno stuolo di istruttori e coach di gran livello. Sabato alle ore 15 la prima squadra a scendere in campo sarà la formazione Aquilotti (nati nel 2004) che affronterà i pari età della Vis Persiceto. Alle 16.30 la formazione Under 15 elite, capolista campionato di categoria, attenderà la visita del Basket Gardini Fusignano. Alle 18.30 sarà la volta degli under 14, anche loro in testa al loro raggruppamento, che affronteranno la seconda in classifica, la GB Insport, per una gara ad alta quota. Domenica un solo impegno riguarderà le formazioni giovanili, precisamente la sfida con palla a due alle 15.30, a livello under 17 elite, fra PGS Don Bosco e Salus, squadra anche quest’ultima che sta occupando la prima posizione del proprio raggruppamento.

Commenta
(Visited 3 times, 1 visits today)

About The Author