Serie C gir.D: Salus Bologna in trasferta a Castelfranco

Dopo aver regolato con veemente autorità la Mister Auto, al termine di un derby privo di storia, la Madel questo fine settimana, con palla a due alle 18 di domenica, affronterà la formazione di Castelfranco Emilia.

La squadra modenese al momento viaggia ai margini della zona play off e all’andata seppe imporsi con una gara vinta per 3 lunghezze frutto di una rimonta mai concretizzatasi da parte dei padroni di casa. Mattatore di quell’incontro la guardia Bastoni, autore di 21 punti e del tap-in decisivo che valse il +3 finale. Fra le fila bianco verdi il miglior realizzatore è l’ala Nicola Parma Benfenati, rientrato solo in occasione dell’ultima gara persa in casa di Santarcangelo, ma autore di una prestazione più che positiva fatta di 15 punti e 8 rimbalzi. Ricordiamo che l’ex giocatore che ha vestito anche la casacca della Salus, in occasione del trasloco in quel di Anzola, è sino a questo momento autore di quasi 15 punti di media, seppur distribuiti in sole 12 partite. A spartirsi la piazza d’onore in qualità di secondo miglior violino dei prossimi avversari un drappello di giocatori in doppia cifra fra i quali spiccano l’ala Tedeschini e la guardia Zucchini, anche per lui gara da ex, che si piazzano al secondo posto con oltre 13 per allacciata, il tutto senza dimenticare l’esperienza di Tony Del Papa, capitano e ormai super veterano della squadra modenese. Nel complesso la compagine allenata da Boni è un mix di talento e conoscenza dei propri mezzi, frutto di una gestione societaria che ha consentito a questo gruppo di giocatori di potersi affiatare a memoria.

Nel frattempo le attività giovanili, che costellano gran parte del lavoro di casa Salus, procedono a vele spiegate, a iniziare dalla sfida che questo venerdì vedrà opposte alle 18,30 la formazione under 13 contro i pari età del San Mamolo nel campionato elite. Sempre venerdì, ma alle 21, a scendere in campo sarà la squadra under 17 regionale che sfiderà i pari età della Polisportiva Masi Casalecchio nell’ultima gara della prima fase in uno spareggio per le parti alte della classifica. Nel fine settimana sarà poi concentrata gran parte dell’attività agonistica: sabato alle 16.30 saranno due le partite contestuali: la formazione aquilotti 2004 che affronterà la squadra della polisportiva CSI Casalecchio, mentre alla stessa ora la formazione under 15 scenderà in campo contro il Pianoro Basket nell’ultima giornata del campionato CSI. Un’ora dopo gli under 15 elite affronteranno invece a domicilio i pari età del Castel San Pietro.

Domenica la prima palla a due si leverà con la gara scoiattoli 2006 prevista per le ore 10 e che vedrà opposte le squadre di Salus e Diablos Santagata. Alle 11 gli under 14 giocheranno contro la SG Fortitudo in una gara fondamentale per mantenere il primato in classifica. A seguire gli aquilotti 2005 affronteranno i pari età della Pontevecchio Bologna alla palestra Pertini mentre alle 17.00 la formazione esordienti scenderà in campo contro la PGS Bellaria, in attesa della gara della prima squadra a coronamento di un fine settimana all’insegna della pallacanestro.

Commenta
(Visited 9 times, 1 visits today)

About The Author